Corfù: nave con uomini armati punta verso l’Italia. A bordo immigrati clandestini

Una nave si dirige verso le coste pugliesi. A bordo ci sarebbero immigrati clandestini armati secondo le indiscrezioni fornite al momento. Nessuna conferma ufficiale per il momento ma l'allerta rimane alta

Corfù: nave con uomini armati punta verso l’Italia. A bordo immigrati clandestini

La nave Blu Sky M al largo di Corfù ha lanciato l’sos e ora fa rotta verso la Puglia. A bordo ci sarebbero degli immigrati clandestini.

La nave batte bandiera moldava ed in questo momento ha invertito la sua rotta dirigendosi verso le coste pugliesi. Ancora giallo sul motivo della richiesta di soccorso. Il Telegraph Online parla di un guasto, citando una tv tedesca. “L’allarme è stato lanciato per un’avaria ai motori e non per la presenza di uomini armati” riporta l’emittente.

A riferire il cambio di rotta il sito di monitoraggio marittimo Marine Traffic. A fare dubitare che in realtà si trattasse di un guasto la segnalazione durante l’sos di uomini armati a bordo della nave. Intanto le autorità greche hanno invitato alcuni elicotteri di soccorso nella zona nella quale si trova la nave.

Inoltre il sindaco di Corfù Costas Nikolouzos ha sottolineato che a bordo della nave ci sarebbero degli immigrati siriani e, secondo quanto ha dichiarato anche il comando generale della Guardia Costiera, i migranti a bordo sarebbero stati abbandonati dagli scafisti, che sono invece fuggiti a bordo di altre imbarcazioni.

Al momento non ci sono notizie o conferme ufficiali. Non si sa quindi se le persone a bordo siano dei migranti, come riferisce il Mail online, oppure dei clandestini come invece dichiara la tv di stato greca. Sta di fatto che il cambio di rotta della nave e la richiesta di soccorso stanno allarmando tutti i paesi limitrofi alla zona nella quale sta transitando in questo momento la nave.

Particolare attenzione sulle coste pugliesi dove la nave sembra al momento essere diretta. Le indagini rimangono in corso e nelle prossime ore potrebbero arrivare notizie in merito all’evolversi della situazione. Non resta, quindi, che aspettare conferme o smentite e conoscere il destino di questa nave e dei suoi passeggeri.

Continua a leggere su Fidelity News