Crolla una griglia di ventilazione durante un concerto rock e gli spettatori precipitano nel vuoto. Al momento sono 16 i morti accertati.
Una vera e propria tragedia quella che si è consumata a Seongnam, in Corea del Sud, durante un concerto di una famosa band femminile, 4Minute. La griglia di ventilazione della struttura ha ceduto sotto il peso di circa 30 persone che sono precipitate nel vuoto per ben 20 metri.
Tempestivi i soccorsi arrivati sul posto per prestare aiuto alle vittime. Al momento i morti accertati sono 16, ma sono diverse le persone ferite trasportate in ospedale. Una vera e propria tragedia quella che si è verificata durante quello che doveva essere un momento di divertimento. La gioia nel vedere esibirsi le proprie cantanti preferite nel giro di pochissimi istanti si è trasformata in paura ed angoscia, terminando poi nel più terribile dei modi con un bilancio di vite molto pesante.
Secondo le stime al concento delle 4Minute quella sera c’erano circa 700 persone e al momento resta da chiarire se la zona in cui si è verificato l’incidente fosse stata vietataa l pubblico o meno. Secondo le prime indiscrezioni e ricostruzioni dell’accaduto, pare che alcuni giovani si fossero spostati sulla grigia per vedere meglio il palco e le loro cantanti preferite. La voglia di avvicinarsi sempre di più, però, gli è stata fatale e li ha portati alla morte.
Al momento non si consoce l’identità di tutte le vittime ma si teme che molti possano essere molto giovani. Una vera tragedia che sta facendo molto discutere in Corea del Sud e che ha creato parecchio scompiglio durante il concerto, che è stato immediatamente sospeso dopo la tragedia.
Nelle prossime ore arriveranno nuovi particolari della vicenda e soprattutto si potrà capire perché quei ragazzi si trovavano sopra quella griglia che, evidentemente, non poteva sopportare il loro peso.