Iscriviti

Conserva il cadavere della madre nel congelatore: accade a Borgomanero

Una donna di 52 anni che avrebbe nascosto il cadavere della madre nel congelatore tenendolo lì per anni.

Cronaca
Pubblicato il 24 gennaio 2014, alle ore 10:16

Mi piace
0
0
Conserva il cadavere della madre nel congelatore: accade a Borgomanero

E’ di questa sera la notizia di una donna di 52 anni che avrebbe nascosto il cadavere della madre nel congelatore tenendolo lì per anni.

La macabra scoperta è stata fatta in serata dagli operatori del 118 a Borgomanero, in provincia di Novara: chiamati dalla figlia cinquantaduenne per un malore, al loro arrivo hanno trovato la porta chiusa. L’intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso l’ingresso dei sanitari nell’appartamento per soccorrere la donna.

Dopo il trasporto della signora in evidente stato confusionale in ambulanza verso l’ospedale, le forze dell’ordine hanno messo in atto le normali procedure di sicurezza provvedendo a staccare la corrente. In quei casi è necessario accertarsi che in frigo e nel congelatore non ci siano alimenti deteriorabili. Ma, quando hanno aperto il freezer, hanno trovato il corpo di un’anziana donna avvolta nel cellophane.

Secondo il medico legale l’anziana sarebbe deceduta diversi anni fa.  Tiziana Devecchi, la figlia, piantonata dai carabinieri nell’ospedale di Borgomanero, ha scritto in una lettera: “Mamma, resteremo sempre vicine”.La missiva, che risale al 2010, rivela che la donna avrebbe trovato l’anziana madre morta in casa al suo rientro a casa. E che, volendola “sempre vicina”, avrebbe deciso di conservarla nel congelatore. Gli investigatori, però, credono poco alla totale follia della figlia e indagano nell’ipotesi che il gesto sia stato architettato per continuare a riscuotere la pensione.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!