Colto da un malore in auto: deceduto generale dell’Aeronautica a 60 anni

Una comunità in lutto per la scomparsa improvvisa di Raffaele Sette, colpito da un infarto che non gli ha lasciato scampo. Originario di Pescocostanzo, un borgo dell’Abruzzo noto per la sua bellezza e tradizione, Sette viveva da anni a Sulmona

Colto da un malore in auto: deceduto generale dell’Aeronautica a 60 anni

Addio a Raffaele Sette, generale di brigata dell’Aeronautica Militare La comunità di Sulmona è sconvolta dalla notizia della scomparsa di Raffaele Sette, generale di brigata dell’Aeronautica Militare, deceduto improvvisamente all’età di 60 anni a causa di un attacco cardiaco. I fatti si sono consumati  mentre Sette si trovava in auto con la sua compagna, la dottoressa Annapaola Toti. Colto da un malore improvviso, Sette è stato immediatamente soccorso dalla compagna, che ha cercato di rianimarlo prima di portarlo di corsa all’ospedale.

Purtroppo, nonostante gli sforzi della donna e del personale medico, il cuore di Sette ha cessato di battere poco dopo l’arrivo sul piazzale del nosocomio. I medici hanno tentato in ogni modo di salvarlo, ma l’arresto cardiaco non gli ha lasciato scampo. Dopo una prima ricognizione, la salma è stata riaffidata ai familiari per le esequie. Raffaele Sette era nato a Pescocostanzo, un luogo a cui era rimasto profondamente legato nonostante vivesse da anni a Sulmona insieme alla sua compagna.

Prestava servizio presso l’Aeronautica Militare di Roma e si sarebbe ritirato dal servizio il prossimo anno. La sua figura era molto stimata sia per l’eccellenza professionale sia per le sue doti umane, che gli avevano fatto guadagnare l’affetto e il rispetto di colleghi e amici. Sulmona lo ricorda come una persona riservata, generosa e sempre disponibile. Numerosi sono stati i messaggi di cordoglio apparsi sui social, dove amici, conoscenti e colleghi hanno voluto esprimere vicinanza alla famiglia in questo momento di dolore.

Raffaele Sette lascia la compagna Annapaola, il figlio Mattia e l’anziana madre Adele, che vive ancora a Pescocostanzo. I funerali si sono svolti oggi nella chiesa di Cristo Re a Sulmona, dove una folla commossa si è riunita per tributare l’ultimo saluto a un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella vita di chi lo ha conosciuto.

La città si stringe attorno alla famiglia, condividendo il dispiacere per una perdita così improvvisa e , e ricorda con affetto un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio del Paese e al benessere delle persone a lui care. 

Continua a leggere su Fidelity News