Una ragazza di 22 anni finisce in ospedale per una patata messa nel suo utero da sua madre per evitare in questo modo che la giovane potesse rimanere incinta.
Ha dell’incredibile la storia di questa 22enne di Bogotà che è finita in ospedale per la paura ossessiva della madre che la figlia rimanesse incinta e che l’ha portata a mettere in atto un metodo anticoncezionale decisamente fuori dal comune, che ha però rischiato di mettere in serio pericolo la vita della ragazza.
La giovane, infatti, lamentava forti dolori all’addome e si è recata in ospedale in cerca di aiuto. Arrivata nella struttura i medici l’hanno sottoposta ad alcuni accertamenti ed hanno fatto una scoperta a dir poco sconcertante. A provocare quei tremendi crampi una patata, con tanto di radici, all’interno dell’utero della ragazza.
A quel punto la confessione della giovane. “Mia madre mi ha detto che se non volevo restare incinta questo era il miglior contraccettivo che potessi usare” ha dichiarato la ragazza ai medici. La patata era stata inserita all’interno dell’utero della ragazza un paio di settimane fa, ma già in questo breve arco di tempo aveva sviluppato delle radici.
Per fortuna i medici sono riusciti ad estrarre la patata dall’utero della ragazza senza la necessità di un intervento chirurgico e adesso stanno curando la paziente con una cura antibiotica in maniera tale da farla rimettere completamente.
Si tratta di una storia davvero incredibile, ai limiti del possibile. Eppure è realmente accaduta ad una ragazza di 22 anni che ha rischiato per questo la sua stessa vita. La patata, infatti, avrebbe potuto portare dei seri danni all’organo della ragazza, compromettendo per il futuro la sua reale possibilità di avere dei figli.
Un gesto di morbosa protezione nei confronti della figlia, messo in atto senza pensare alle reali conseguenze delle proprie azioni.