Claudio Orrea versa in gravi condizioni: il fondatore di Patrizia Pepe è caduto dalla moto

Versa in gravi condizioni Claudio Orrea, fondatore e presidente del marchio Patrizia Pepe insieme alla moglie Patrizia Bambi. L'uomo è caduto dalla moto, sbattendo il volto contro una pietra acuminata nell'unico punto non protetto dal casco, gli occhi.

Claudio Orrea versa in gravi condizioni: il fondatore di Patrizia Pepe è caduto dalla moto

Si trova ricoverato in gravi condizioni Claudio Orrea, noto per essere il co-fondatore e presidente del famoso marchio di moda Patrizia Pepe, creato insieme alla moglie Patrizia Bambi. L’imprenditore, 68 anni, è stato trasportato d’urgenza in ospedale in seguito ad una caduta dalla moto, in conseguenza alla quale ha colpito il viso contro una pietra appuntita.

Il fatto è avvenuto domenica 23 luglio intorno alle 12,30 a Poggio Alto, in una zona boschiva sulle colline sopra Montale, in provincia di Pistoia, dove Orrea stava scendendo con la sua moto insieme ad un altri motociclisti. Il gruppo si è fermato per attendere le persone rimaste indietro nel ripido sentiero, come spesso avviene quando i centauri viaggiano insieme, ma non vedendolo arrivare sono tornati indietro e lo hanno trovato riverso a terra.

Pare che cadendo l’imprenditore abbia picchiato la faccia contro un sasso acuminato, che lo ha centrato proprio nell’unica parte della testa non protesta dal casco, al centro degli occhiali. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime, ed i motociclisti hanno immediatamente allertato i soccorsi, che hanno raggiunto il posto con alcune difficoltà, dato che il luogo non era accessibile con l’ambulanza.

Per questo è stato necessario allertare l’elisoccorso, mentre un medico ed un infermiere dell’automedica sono riusciti ad arrivare sul luogo solo grazie ad un fuoristrada della Misericordia di Montale condotto da un volontario. Lì i tre soccorritori hanno lavorato sul motociclista per quasi due ore, in modo da riuscire a stabilizzarlo quanto bastava per consentirne lo spostamento. Orrea è stato trasportato intorno alle 15:00 in codice rosso presso l’ospedale Careggi di Firenze, dove si trova ricoverato in prognosi riservata in condizioni gravissime.

Era il 1993 quando i coniugi Patrizia Bambi e Claudio Orrea fondarono il marchio di moda Patrizia Pepe, in breve tempo diventato uno dei più noti a livello nazionale. Nel 2018 la Bambi fu nominata cavaliere del lavoro dall’allora presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. La coppia ha un figlio di nome Filippo.

Continua a leggere su Fidelity News