Iscriviti

Cina: Yu Xukang, un eroe e il papà dell’anno

Il papà dell'anno si chiama Yu Xukang, ha 40 anni e vive in Cina: percorre ogni giorno 15 Km per due volte con il figlio in spalla

Cronaca
Pubblicato il 12 marzo 2014, alle ore 14:13

Mi piace
0
0
Cina: Yu Xukang, un eroe e il papà dell’anno

Cina: Yu Xukang, un eroe e il papà dell’annoYu Xukang, 40 anni separato. Lui è il papà dell’anno! Percorre ogni giorno per due volte 15 km (andata e ritorno) a piedi con il figlio disabile in spalla per portarlo a scuola. Il figlio Qjiang è un bambino di 12 anni, affetto da una malattia che gli impedisce di camminare. I due si alzano ogni giorno alle 6 della mattina e partono per un viaggio che dura almeno 2 ore per arrivare alla scuola del bambino. Poi Yu torna indietro, va al lavoro e alle 16 ritorna a prendere il figlio a scuola (tutto sempre a piedi).

“Qjiang è disabile, ma non c’è nulla di sbagliato nella sua mente. Tuttavia, non ho potuto trovare una scuola nelle vicinanze di casa nostra provvista delle strutture necessarie a lui. L’unico posto era presso la Scuola Primaria di Fengyi, che è a cinque chilometri a piedi” racconta al Daily Mail. Il Papà (che chiamiamo papà dell’anno) è separato dalla madre del bambino da quando Qjiang aveva 3 anni; non si è mai perso d’animo e ogni giorno trova sempre le forze per accompagnarlo a scuola senza arrivare mai in ritardo. I due vivono a Fengyi, una borgata della contea di Yibin, nella provincia di Sichuan, nel sud-ovest della Cina, duemila miglia a ovest di Shanghai, dove il governo locale ha annunciato che affitterà gratuitamente una stanza al signor Xukang.

Una storia che commuove tutti, la foto che sta facendo il giro del mondo e davvero tanti considerano Yu come papà dell’anno.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!