Cina: terremoto di magnitudo 5.9. 33 feriti, 5 sono gravi

Un fortissimo terremoto ha scosso la Cina questa mattina generando panico. Al momento si contano 33 feriti di cui 5 in gravi condizioni

Cina: terremoto di magnitudo 5.9. 33 feriti, 5 sono gravi

Torna la paura del terremoto. Ad essere colpita questa volta è la Cina, terra da sempre altamente sismica, dove si è verificato un terremoto di magnitudo 5.9.

Ad essere colpita da questo fortissimo terremoto la zona dello Yunnan, zona della Cina al confine con la Birmania. Si tratta di un sisma molto forte, come hanno dichiarato gli esperti. I rilevamenti effettuati dallo United States Geological Survey (Usgs) hanno riferito che il terremoto ha avuto il suo ipocentro a soli 10 km di profondità ed epicentro a 27 km a nord della città di Pengyuan, nello Yunnan.

Secondo quanto riferito dagli esperti si tratta di un terremoto fortissimo e potenzialmente distruttivo per le sue stesse caratteristiche. La scossa si è verificata alle 9.20 del mattino ed al momento si parla di 33feriti, di cui 5 verserebbero in gravi condizioni, secondo quanto ha reso noto una fonte interna all’ufficio di monitoraggio provinciale dei terremoti.

Nelle zone colpite dal terremoto oggi si sono registrati altri fenomeni sismici la scorsa settimana. Gli abitanti sono subito scesi in strada, ma in molte case manca l’elettricità, ma fortunatamente le comunicazioni non sono state interrotte. Al momento in tutta la zona l’allerta rimane molto alta e sono più di mille i soldati giusti sul posto per aiutare i soccorso delle persone ferite e di eventuali cittadini ancora sotto le macerie.

Nelle prossime ore arriveranno delle altre informazioni.

Continua a leggere su Fidelity News