Cieco da 33 anni torna a vedere grazie ad un occhio bionico. La sua reazione sta commuovendo il web

Un uomo cieco da ben 33 anni è tornato a vedere grazie all'installazione di un occhio bionico. Grandissima la gioia quando torna a vedere. Ad accompagnarlo in questo percorso la moglie

Cieco da 33 anni torna a vedere grazie ad un occhio bionico. La sua reazione sta commuovendo il web

Larry Hester era cieco da ben 33 anni e adesso è tornato a vedere grazie ad un occhio bionico. La sua reazione sta facendo commuovere il web intero.

“Sì, oh mio Dio sì” queste le sue parole quasi incredule quando si rende conto che è tornato a vedere. Unna gioia incredibile possibile grazie ad un dispositivo medico, un occhio bionico, che è riuscito a dargli ciò che il destino gli aveva tolto ormai tantissimi anni fa, ben 33.

L’uomo, infatti, aveva appena 30 anni quando gli è stata diagnosticata una retinite pigmentosa che nel giro di poco lo avrebbe reso cieco. Così è stato. Larry, infatti, ha perso la vita 33 anni fa quando era ancora molto giovane.

Allora, però, nessun tipo di cura o di tecnologia medica aveva potuto far tornare le cose come prima e ridargli la vista. Per lui serviva soltanto un miracolo e per fortuna è avvenuto. Larry, infatti, si è sottoposto ad un delicatissimo e rivoluzionario intervento chirurgico presso il Duke Eye Center di Durhan nel North Carolina per avere impiantato un occhio bionico che, se tutto andava come doveva, avrebbe dovuto regalargli nuovamente la vita.

L’occhio bionico installato a Larry, infatti, gli consente di vedere le luci e le ombre inviando poi i segnali al cervello, esattamente come succede solitamente. La reazione di Larry quando ha aperto gli occhi e si è reso conto di vedere di nuovo sta letteralmente facendo commuovere il web.

Commossa quanto lui anche la moglie che lo ha seguito in questo difficile percorso in tutti questi anni e che era accanto a lui quando il marito ha iniziato a vedere di nuovo, riuscendo nuovamente a guardarlo in faccia.

Una storia davvero a lieto fine per un uomo che nella vita era stato privato, per via di una terribile malattia, di uno dei beni più preziosi, la vista. Adesso, grazie alla tecnologia ed alla scienza è tornato a vedere e la sua felicità è incontenibile.

Continua a leggere su Fidelity News