Chieti, omicidio in casa di riposo: morta una paziente

Un paziente della struttura ha ucciso l'anziana vicina di stanza: l'omicidio ha sconvolto l'intera casa di riposo "San Pio" di Vasto, in provincia di Chieti.

Chieti, omicidio in casa di riposo: morta una paziente

È ancora sotto shock la casa di riposo “San Pio” di Vasto, in provincia di Chieti, dove nella notte tra sabato e domenica scorsa si è consumato un omicidio inaspettato e sconvolgente. Uno dei pazienti ricoverati presso la struttura ha ucciso un’anziana che si trovava presso la stanza accanto, anche lei paziente della casa di riposo. 

A testimoniare i terribili attimi sono state le videocamere di sorveglianza presenti che hanno filmato la violenza, e che hanno fatto sì che il personale potesse subito intervenire. Sfortunatamente, le ferite riportate sul corpo dell’anziana sono state troppo gravi, e non è stato possibile salvarle la vita seppur soccorsa in tempi molto brevi.

A commettere l’omicidio è stato un uomo di 72 anni della provincia di Lecce, con problemi psichiatrici. L’uomo sarebbe entrato presso la camera dell’87enne, accanto alla sua, e l’avrebbe colpita ripetutamente alla testa con il trapezio del letto. Dei colpi talmente violenti che hanno reso nulli i soccorsi giunti in tempi brevi. La salma della vittima, originaria della provincia di Vasto, è stata portata a Chieti dove verrà disposta l’autopsia.

Un gesto improvviso

Stando a quanto affermato dal personale della casa di riposo, nessuno aveva notato che tra i due pazienti potesse esserci qualche rancore, ecco perché il gesto compiuto dal 72enne è considerato improvviso ed inconsulto.

L’omicida è ora sedato e tenuto sotto controllo, mentre continuano le indagini dei carabinieri perché venga fatta piena chiarezza sulle dinamiche della vicenda, seppur sembrerebbero non esserci troppi dubbi. I rilievi del caso sono stati eseguiti dai carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile, mentre anche il magistrato di turno della Procura di Vasto si è recato presso la casa di riposo “San Pio”.

Non solo i pazienti ed il personale della struttura sono tutt’ora sotto shock per l’accaduto, ma anche il paese di Vasto dov’è situata la casa di riposo, in provincia di Chieti.

Continua a leggere su Fidelity News