Cattolica Eraclea, coppia perde casa al rientro da luna di miele

Due giovani sposi sono tornati dalla luna di miele e hanno scoperto di avere perso sia la casa che il lavoro. Sulla spiaggia di Eraclea Minoa si erano abbattute violenti mareggiate e avevavo spazzato via stabilimento e casa

Cattolica Eraclea, coppia perde casa al rientro da luna di miele

Un’amara sorpresa ha accolto due giovani della provincia di Agrigento al ritorno dal viaggio di nozze: prima di tutto hanno appreso di aver perso il lavoro e, cosa ancora più sconvolgente, di aver perso anche la casa. Infatti, durante la loro assenza, lo stabilimento balneare che Roberto Gambino, 28 anni e Rosalia Vaccaro Amodeo, 23 anni, avevano acquistato per condurre la loro attività era stato semidistrutto dalle violenti mareggiate che si erano abbattute in quella zona. La coppia abita a Cattolia Eraclea, e sulla prima spiaggia di Eraclea Minoa, proprio accanto al locale Sabbia d’Oro, che fa da e ristorante pizzeria, avevano tirato su la loro casa, con l’aiuto e i sacrifici dei genitori di entrambi.

Il loro nido d’amore, costruito con il desiderio di una coppia che desiderava trascorrere una vita serena e tranquilla, è andato completamente distrutto, nulla a quanto pare è recuperabile, neanche gli arredamenti. Ecco il commento dei due giovani sposi, che sono rimasti scioccati da quanto è successo: “Siamo rimasti in mezzo a una strada, avevamo puntato tutto sul locale a mare per costruire il nostro futuro grazie soprattutto ai sacrifici dei nostri genitori. Le cose stavano andando bene, abbiamo deciso di sposarci, volevamo subito mettere al mondo dei bimbi. Il nostro locale era tutto quello che avevamo, adesso è irrecuperabile“.

Il sogno di due giovani andato in fumo, lascia un profondo senso di sgomento di fronte alle avversità naturali, che proprio nella zona di Eraclea Minoa hanno provocato seri danni in seguito alle forti mareggiate, frequenti negli ultimi anni. La coppia sta cercando di riaversi dal forte choc subito e si sta muovendo per cercare di salvare qualcosa da poter riutilizzare. Nel frattempo i due sono alla ricerca di una casa in affitto e naturalmente di un lavoro, per far fronte alle esigenze della loro nuova vita da conuigi, almeno per i primi tempi. Sperano di trovare solidarietà e aiuto, perché la loro situazione è davvero sconfortante. La tragedia che ha colpito questa coppia è davvero incredibile e senza dubbio tante saranno le persone che si metteranno a disposizione per dare loro una mano ad affrontare il futuro.

Continua a leggere su Fidelity News