Una donna di Montepaone, comune che si trova nel Catanzarese, dopo aver dato alla luce in casa il proprio bimbo, si è sentita male e si è recata in ospedale dicendo di avere avuto un malore. I medici hanno subito accertato che la donna aveva appena partorito e così hanno dato l’allarme e hanno avvisato i carabinieri.
I militari dell’Arma sono sopraggiunti poco dopo l’allarme dato dal nosocomio alla casa della donna. Uno spettacolo raccapricciante si è presentato ai loro occhi: in casa c’era il piccolo che la donna aveva appena partorito, naturalmente morto. Infatti i militari, giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che accertare la morte del piccolo e comunicarlo all’ospedale di Soverato che aveva avuto la premura di allertare la polizia.
E’ stata disposta l’autopsia sul cadavere del piccolo per accertare se il bambino era già morto quando è nato oppure se è morto dopo la nascita per cause dovute alla carenza di cure. L’altra ipotesi è che il piccolo dovrà accertare sia stato lasciato morire o addirittura se sono state commesse violenze che hanno potuto anche provocare il decesso.
I militari stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’accaduto e stanno facendo una serie di accertamenti scientifici nell’abitazione della coppia utili a spiegare i fatti avvenuti. Nell’abitazione dell coppia è giunto anche il medico legale che ha fatto una prima ricognizione sul cadavere del neonato per fornire qualche chiarimento a un decesso che avrebbe potuto essere evitato. Perché la donna ha partorito in casa? Se voleva nascondere il piccolo, perché si è recata in ospedale solo quando si è sentita male?
Tante le domande e nessuna risposta al momento. Si attendono ulteriori sviluppi dalle indagini in corso e un’interrogatorio alla madre che dovrebbe fare luce su tante cose. Al momento si attende che la donna si riprenda per procedere ad un interrogatorio vero e proprio, ma pare che alle spalle ci sia una storia di degrado davvero pesante.