Genitori sequestrano la figlia e la tengono segregata in casa. Il motivo? Troppo occidentale per i loro gusti.
È questa la terribile vicenda che è emersa in queste ore dalle indagini della Polizia di Catania. Secondo le indiscrezioni, infatti, i genitori avrebbero indotto la figlia di 18 anni in inganno per farla tornare in Turchia.
La giovane, infatti, nata e cresciuta in Italia avrebbe sempre avuto uno stile di vita troppo occidentale per i loro gusti. Per far sì che la ragazza tornasse in Turchia, quindi, hanno finto che il fratello più piccolo della giovane avesse avuto un grave incidente.
A quel punto avrebbero drogato e letteralmente sequestrato la giovane, grazie all’aiuto di alcuni familiari, così da impedirle di fare ritorno in Italia. A dare l’allarme sono stati alcuni amici della giovane, che non avendo più sue notizie, hanno deciso di fare delle segnalazioni.
A quel punto sono partite le indagini della Polizia di Catania che é riuscita a risalire a tutti gli spostamenti della ragazza e dei suoi genitori. L’accusa nei confronti dei genitori della ragazza adesso sono di rapina aggravata, sequestro di persona e stato di incapacità procurato mediante violenza.
Complici anche altri soggetti che al momento non sono stati identificati ma sulle cui tracce al momento si trova già la Polizia. Una vicenda davvero incredibile sintomo ancora una volta della difficoltà spesso di convivenza di due usi e costumi tanto diversi tra loro.
La ragazza fortunatamente è stata tratta in salvo e potrà fare ritorno nel paese nel quale è nata ed a cui sente di appartenere per vivere la vita che ritiene più opportuna, senza vincoli o costrizioni da parte dei genitori o di altri componenti della sua famiglia.
Una storia davvero incredibile, molto forte e che per fortuna si è risolta nel migliore dei modi. Altre vicende simili, infatti, spesso hanno avuto un epilogo affatto piacevole.