Caso Ragusa: spunta un nuovo supertestimone

Dopo l'inversione di rotta imposta dalla Corte di Cassazione circa il proscioglimento di Antonio Logli dall'accusa di omicidio, giunge ora la notizia che un supertestimone ha reso delle importanti dichiarazioni

Caso Ragusa: spunta un nuovo supertestimone

Le ultime novità sul caso Ragusa arrivano dalla penna di un noto giornalista del Corriere della Sera, Fabrizio Peronaci, che tramite la sua pagina in un famoso social network ha riportato le parole di Luigi Murò, fonte confidenziale sul caso. Dalle dichiarazioni rese da Murò sembrerebbe che ci sia un supertestimone, una persona su cui non ci sono ombre, di mezza età e con funzioni di pubblico ufficiale. Il nuovo testimone ha dichiarato di aver visto dei movimenti sospetti nel grande bosco vicino la stazione ferroviaria di San Giuliano Terme, situazione poco chiara che lo ha quindi portato a denunciare e a rendersi disponibile a collaborare per venire a capo di questa intricata vicenda.

La Corte di Cassazione esattamente 10 giorni fa ha espresso ha reso note le motivazioni della sentenza con la quale di fatto annulla il proscioglimento del GUP e dispone una nuova udienza preliminare. Le motivazioni difatto demoliscono la sentenza di proscioglimento emessa nello scorzo marzo, ritenendo che non i siano possibilità sulla base degli indizi raccolti, di ipotesi alternative a quella dell’omicidio e alla distruzione del cadavere.

Si è inoltre contestato al Gup di essere andato oltre il limite imposto dalla legge, in particolarmodo di non aver valutato solo gli indizi raccolti, ma di essere entrato nel merito delle prove. Questo secondo i giudici della Cassazione è stato un errore gravissimo.

Quindi ora si dovrà ritornare indietro, il procedimento verrà affidato ad un nuovo Gup che, dopo aver ricevuto tutto il fascicolo, fisserà una nuova udienza preliminare, che potrebbe essere già prima dell’inizio della pausa estiva o comunque subito dopo alla ripresa dell’attività giudiziaria a metà settembre.

Intanto i familiari di Roberta Ragusa esprimono grande soddisfazione, supportati anche dall’Associazione Penelope.

Continua a leggere su Fidelity News