Caso Noventa, la Cacco svela il movente dell’omicidio di Isabella

Novità clamorosa nel caso dell'omicidio di Isabella Noventa. La notizia riguarda la motivazione per cui Deborah Sorgato avrebbe ucciso Isabella Noventa quella fredda sera del 15 gennaio.

Caso Noventa, la Cacco svela il movente dell’omicidio di Isabella

Una risata in faccia. Sono mesi che si cerca il motivo scatenante dell’odio che ha determinato l’omicidio di Isabella Noventa la notte della sua scomparsa. E mai avremmo pensato che una semplice risata potesse essere la causa scatenante di una tale efferatezza. Eppure sembra, seconde le rivelazioni fatte da Manuela Cacco – la tabaccaia amante di Freddy Sorgato –  agli inquirenti, sia andata proprio così. 

Quella notte Deborah, sorella di Freddy Sorgato, litiga con Isabella per le denunce per stalking. E lei le ride in faccia. In un momento di follia, l’odio, accumulato da Deborah nei confronti di Isabella, esplode in un attimo. Attimo che rappresenta l’ultimo per la vita di Isabella. Deborah brandisce una mazzetta e colpisce il capo di Isabella. Più di una volta, mentre la guarda dritta negli occhi. Occhi dove probabilmente si era posato tutto il male del mondo. E’ questo il racconto che Deborah fa alla Cacco, almeno secondo quanto riferito dalla stessa alla polizia giudiziaria. 

Il suo non è stato un racconto venuto fuori tutto in una sola volta. C’è voluto tempo, a colpi di indiscrezioni e reclami di verità. Il lavoro degli inquirenti è stato proprio quello di separare le dichiarazioni vere da quelle false, che portano tutte in quella bella casa, teatro dell’ultima notte di Isabella Noventa. 

Secondo quanto dichiarato dalla Cacco, la stessa si trovava davanti casa di Freddy Sorgato alle 00:43 del 16 gennaio. C’è una telefonata di appena 11 secondi tra Deborah e Manuela. Alle 00:45 i due fratelli Freddy e Deborah arrivano davanti casa di Freddy e iniseme a Manuela entrano in casa, precisamente in cucina, dove Deborah inizia il suo racconto

Da quanto rivelato dalla Cacco, secondo il racconto di Deborah, Isabella sarebbe stato avvola in due sacchi della spazzatura per evitare che il sangue potesse sporcare il pavimento. 

Secondo quanto riferito da Deborah alla Cacco, Isabella E freddy arrivano alla villa e la donna si toglie il giubbotto bianco e si siede in cucina. Deborah incomincia a rinfacciare ad Isabella le denunce per stalking. Isabella sorride, forse in modo sprezzante e paga con la morte. Sembra che Freddy fosse in cucina. Ma non si sa molto di più. Resta invece su Deborah, Manuela e Freddy l’accusa di omicidio premeditato. 

Continua a leggere su Fidelity News