Caso Noventa: Freddy rivela dove ha messo il corpo di Isabella

Siamo forse davanti ad una svolta nel caso dell'omicidio di Isabella Noventa, grazie alle rivelazioni fatte da Freddy Sorgato al suo compagno di cella sulla fine che avrebbe fatto il corpo della povera donna.

Caso Noventa: Freddy rivela dove ha messo il corpo di Isabella

Siamo forse davanti ad una vera svolta nel caso dell’omicidio della giovane segretaria padovana, Isabella Noventa, morta il 15 gennaio del 2015 in circostanze ancora tutte da chiarire. Finora nel corso delle indagini sono finite in carcere tre persone – Freddy Sorgato, Deborah Sorgato e Manuela Cacco – che a vario titolo e misura sono risultate coinvolte nell’efferato delitto.

“L’ho gettata in un cassonetto dei rifiuti” sono queste le parole che Freddy Sorgato avrebbe detto ad un suo compagno di celle durante un momento di confidenze tra i due; parole che a loro insaputa sono state invece intercettate dalle forze dell’ordine che stanno ancora cercando di far luce sulla vicenda, ma soprattutto stanno cercando disperatamente il corpo della giovane donna.

Un corpo che inizialmente si era cercato nel fiume Brenta, perchè lo stesso imputato ed ex fidanzato della vittima aveva dichiarato di averlo gettato nelle acque di quel fiume; perlustrazioni subacque che costarono la vita anche ad un esperto sommozzatore e della cui morte si renderà conto anche a Freddy Sorgato.

Le parole di Freddy però non sono mai state credute fino in fondo, infatti gli inquirenti pensano sia l’ennesimo tentativo di depistaggio e di strategia processuale. A supportare i dubbi degli uomini delle forze dell’ordine e della magistratura impegnate sul caso, è anche il fatto che Freddy asserisce di aver gettato il corpo di Isabella in un cassonetto vicino la zona industriale.

Dopo alcune indagini si è scoperto infatti che la raccolta dei rifiuti in quella zona della città viene convogliata in un termovalorizzatore – unico nella zona – dove con sistemi elettronici avanzati si selezionano i rifiuti che arrivano; dunque se fosse arrivato il corpo di Isabella Noventa insieme a cumuli di immondizie varie, gli occhi elettronici se ne sarebbero accorti.

Ma se da un lato Freddy cambia versione – forse a questo punto sapendo di essere sotto sorveglianza – dall’altro continua a mandare missive alla sorella Deborah (anche lei in carcere) ricordandole e ribadendole che è stato lui ad uccidere la povera donna. Insomma forse più che davanti ad una svolta, siamo davanti all’ennesimo depistaggio di un uomo bieco, nel tentativo di ostacolare le indagini in ogni modo.

Continua a leggere su Fidelity News