Iscriviti

Caserta, Palma muore di Covid dopo il parto: il marito presenta una denuncia

Lutto cittadino a Liberi, nel Casertano, per i funerali di Palma Reale, la 28enne morta di Covid dopo aver dato alla luce il figlio. Il marito ha annunciato che presenterà denuncia per la morte della moglie.

Cronaca
Pubblicato il 14 settembre 2021, alle ore 15:44

Mi piace
0
0
Caserta, Palma muore di Covid dopo il parto: il marito presenta una denuncia

Alfonso Vozza, 33enne casertano, che pochi giorni fa ha perso la moglie e madre dei suo 4 figli a causa del Covid, ha annunciato che presenterà denuncia per la morte della moglie. 

Palma Reale, questo il nome della vittima, risultata positiva al Covid da metà agosto, è morta al Policlinico di Napoli dopo che i medici hanno fatto il possibile per salvarle la vita dall’infezione da Sars-CoV-2 che l’aveva colpita sotto forma di polmonite interstiziale. 

L’accaduto

Palma era incinta all’ottavo mese e mezzo ed è riuscita a partorire il suo bambino prima che le sue condizioni peggiorassero ulteriormente sino alla terapia intensiva e all‘intubazione. Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi del personale medico, la donna non ce l’ha fatta, lasciando il marito e i suoi 4 figli, tra cui l’ultimo arrivato.

La vittima non era vaccinata, come tutta la sua famiglia, ed era risultata positiva poco dopo Ferragosto. Il marito ha spiegato, in un’intervista a Fanpage, che i soccorsi non sono stati tempestivi e che si è perso tempo ch sarebbe potuto essere prezioso per la donna. Originaria di San Prisco, Palma viveva da qualche mese a Liberi con la famiglia.

Il messaggio di cordoglio del Sindaco

Il sindaco Antonio Diana ha già informato che sarà proclamato lutto cittadino se ci sarà il via libera per i funerali in città. “In questo momento così triste per tutta la comunità e per i familiari e amici di Palma, mi mancano le parole” ha detto il primo cittadino, aggiungendo: “ma credo che non se ne abbiano mai in situazioni come queste. Al marito e ai quattro figli, l’ultimo nato da pochi giorni, vanno le mie più sentite condoglianze e quelle di tutta l’amministrazione e di tutti voi”.Il sindaco che concluso: “Che la terra sia lieve alla giovane Palma e che possa vegliare dall’alto sulla sua famiglia”. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Caterina Lenti

Caterina Lenti - Una neo-mamma, una moglie, giovanissima, colpita dal Covid nella sua forma più aggressiva, sino al decesso. Cosa ci può essere di più tragico? Non ci sono davvero parole per descrivere cosa si prova nel leggere notizie di questo tipo. Mi stringo al dolore del marito, dei 4 figli della donna e dei suoi cari per la prematura scomparsa. Riposa in pace Palma.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!