Caserta: Joseph Capriati, dj di fama internazionale, accoltellato dal padre durante una lite

Ieri sera, il noto dj casertano, di fama internazionale, Joseph Capriati è stato accoltellato dal padre al culmine di una lite. Il giovane non sarebbe in pericolo di vita.

Caserta: Joseph Capriati, dj di fama internazionale, accoltellato dal padre durante una lite

Pietro Capriati, 61 anni, incensurato, nella serata di ieri, 8 gennaio 2021, è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Caserta. Gli uomini della Squadra Volanti della Questura, diretta da Luigi Ricciardi, sono stati allertati sulla linea di emergenza 113, dal personale sanitario dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano, per un ferito, giunto in pronto soccorso poco dopo le 22, con ferite da arma da punta e taglio al torace.

La vittima è il noto dj casertano 33enne Joseph Capriati, all’anagrafe Giuseppe Capriati. I poliziotti hanno appurato che il giovane sarebbe stato accoltellato dal padre al culmine di un litigio con altri appartenenti alla famiglia, avvenuta per futili motivi, degenerata per l’alternarsi dei toni. Il padre di Joseph avrebbe impugnato un coltello da cucina, trafiggendolo all’altezza della parte alta del torace, sul lato sinistro. 

I rilievi e l’arresto

Gli agenti della Squadra Mobile, della Squadra Volanti e quelli della Scientifica sono giunti nell’abitazione del Capriati, nella frazione di Falciano di Caserta, in cui il giovane e apprezzato dj, che viveva in Spagna, si era trasferito dallo scoppio della pandemia di Covid-19, causa blocco del lavoro legato alla chiusura delle discoteche.

Sul luogo dell’aggressione è stato rinvenuto il coltello da cucina utilizzato dall’aggressore, arrestato con l’accusa di tentato omicidio e condotto nel Carcere di Santa Maria Capua Vetere, dove resta a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Capriati, invece, è ricoverato all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta con ferite gravi,in pericolo di vita a causa della profondità delle lesioni. 

Nato il 25 luglio 1987, da giovanissimo, già a 11 anni, inizia a produrre musica, affermandosi in fretta come uno dei dj più importanti sulla scena musicale napoletana. Nel 2007 arriva la svolta che lo proietta nei panorama dei più grandi dj di musica techno e house di tutto il mondo. Capriati è uno degli artisti più affermati nel suo genere, ha pubblicato decine di dischi e si è esibito nelle discoteche più importanti del mondo.

Continua a leggere su Fidelity News