Carrefour: dipendenti scattano e pubblicano selfie con agnellino macellato

Due dipendenti di un punto vendita Carrefour pubblicano una foto con un agnellino macellato con in bocca il ciuccio. La foto diventa virale e scatena polemiche. L'azienda prenderà provvedimenti.

Carrefour: dipendenti scattano e pubblicano selfie con agnellino macellato

Foto “scandalo” per il Carrefour di Tivoli. Dopo che due dipendenti hanno scattato un selfie con un agnellino. L’azienda si scusa e apre un’indagine interna, mentre il web diventa una gogna mediatica contro le lavoratrici.
Per giorni la foto incriminata è circolata sul web scatenando indignazione e proteste. Sono state addirittura raccolte firme contro l’azienda.

Carrefour dal suo canto ha preso le distanze dallo “scatto” e comunica l’avvio di indagini interne per accertare e chiarire quanto accaduto e poi prendere i dovuti provvedimenti. Inoltre, nella nota Carrefour condanna la gravità dell’atto. Scuse da parte dell’azienda a tutti coloro che si sono sentiti offesi da tale comportamento, distante dai valori etici di Carrefour.

Il tutto nasce dalle foto di due dipendenti del supermercato Carrefour, addette al banco macelleria. Le dipendenti si sono scattate due selfie, felici e sorridenti. La prima con la carcassa di un agnellino scuoiato con in bocca un ciuccio, e la seconda con la testa di un maialino. Le foto postate sui loro account privati sono diventate virali nel giro di poche ore, probabilmente diffuse da qualche “amicizia” delle due.

L’indignazione degli animalisti si è subito fatta sentire a gran voce; l’Enpa di Roma ha commentato l’accaduto: “Succede che in un supermercato di Tivoli qualcuno pensa di essere simpatico e ironico beffeggiando e umiliando la vita negata. Invitiamo la direzione Carrefour a prendere posizione di chiarezza sulla vicenda“.
Denuncia sui social anche da parte di Rinaldo Sidoli (Movimento animalista): “Il Natale dovrebbe essere una rinascita interiore in cui si celebra il valore della vita. Ridicolizzare un cucciolo morto non è un itinerario d’amore, è un insulto alla dignità degli animali (…) Mi auguro che arrivi una nota di scuse per questo massaggio macabro del vostro punto vendita“.

Non solo gli animalisti e vegani hanno trovato il comportamento delle due dipendenti indecoroso, ma anche chi mangia carne tranquillamente, definendolo anche poco igienico. Il caso è comunque al momento indagine interna di Carrefour.

Continua a leggere su Fidelity News