In occasione dei festeggiamenti dell’ultimo anno, sia la Rai che Mediaset, come ogni anno, hanno deciso di festeggiarlo con i telespettatori della rete. Entrambe le emittenti televisive hanno proposto degli spettacoli di musica, canti e balli dalle piazze d’Italia. Su Rai 1 è andata in onda la trasmissione L’anno che verrà condotta da Marco Liorni in diretta da Reggio Calabria, con diversi ospiti musicali, tra cui i Ricchi e Poveri.
Proprio durante lo show tenutosi su Rai 1, al termine del brano e in avvicinamento della mezzanotte e quindi dei festeggiamenti del nuovo anno, Angelo, il cantante del duo si è lasciato andare a una serie di epiteti e parole alquanto imbarazzanti. Una voce fuori campo, infatti, proprio durante la loro esibizione, mentre si stava preparando al countdown, ha esclamato “Buon anno, teste di…”
Un’imprecazione che ha subito acceso gli animi soprattutto sui social, su Twitter, in particolare, facendo così partire il primo “scalpore” a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno. Sui social sono state poi mostrate alcune immagini con lo stesso Angelo che si adira con i tecnici per avere il microfono spento e quindi non poter proseguire.
A seguito di questa brutta figura che ha visto protagonista il cantante dei Ricchi e Poveri, lo stesso Angelo si è scusato con queste parole: “Mi scuso con i lavoratori e con il pubblico per aver usato parole e toni sconvenienti, inusuali per me, in un momento di concitazione perché non si sentiva distintamente la mia voce”.
Lo stesso Liorni, venuto a conoscenza di quanto accaduto, si è subito sincerato con il pubblico. Infatti, il conduttore ha porto le sue scuse, dal momento che è arrivata qualche parola sconveniente per cui chiede venia per quanto accaduto. Liorni continua dicendo: “chiedo scusa a coloro che si sono sentiti disturbati da questa espressione sicuramente sconveniente”.