Capodanno 2015 a Napoli, concerto di Gigi D’Alessio e tanti altri eventi

Il capodanno 2015 a Napoli sarà allietato dal concerto di Gigi d'Alessio che duetterà con numerosi ospiti: Fedez, Francesco Renga, Enzo Avitabile, Anna Tatangelo e altri. Vari eventi sul lungomare Liberato con musica fino all'alba

Capodanno 2015 a Napoli, concerto di Gigi D’Alessio e tanti altri eventi

Sono già in atto i preparativi per festeggiare in piazza e gratuitamente il Capodanno 2015 a Napoli. Il concerto di Gigi D’Alessio è già in programma, si terrà all’aperto e si svolgerà in Piazza del Plebiscito. Lo show è frutto di una collaborazione tra amministrazione locale e l’emittente radiofonica RTL 102.5, e sarà anche trasmesso in diretta su Canale 5. Gli spettatori dunque vedranno il concerto dal vivo, una splendida occasione per un Capodanno allegro e all’insegna della musica.

Durante il concerto interverranno anche altri artisti che Gigi d’Alessio ha invitato e infatti il titolo del concerto è “Gigi D’Alessio & Friends”. Ad esibirsi anche Anna Tatangelo, Francesco Renga, i Dear Jack, Enzo Avitabile e Fedez. Il Lungomare Liberato sarà anch’esso popolato da ottima musica e discoteca all’aperto, che continuerà fino a tarda notte. Nell’ambito dei festeggiamenti per il nuovo anno titolati “Napoli viva, viva Napoli” ci saranno cinque postazioni dj set che allieteranno la serata con buona musica proposta a partire dalla Rotonda Diaz, piazza Vittoria, via Nazario Sauro fino al Borgo Marinari.

Durante il concerto di D’Alessio, oltre alla carrellata di artisti che saliranno sul palco per intrattenere il pubblico sarà lanciata una raccolta fondi per i bambini del Santobono, che servirà a provvedere al loro sostentamento. Ci saranno anche i fuochi pirotecnici che saranno eseguiti sullo sfondo affascinante di Castel Dell’Ovo, cornice ideale per rendere magica la serata con gli effetti speciali. I fuochi saranno sparati a mezzanotte, e la gente si riverserà in piazza per ballare e cantare in augurio del nuovo anno, nella speranza di un 2015 migliore in tutto. 

Da alcune delle postazioni come quella prevista al palco della Rotonda consegneranno a partire dalle 00:10 le lanterne volanti, un modo simbolico e divertente per esprimere i propri desideri in vista dell’anno nuovo. Piazza Vittoria, invece, a partire dalle 02:00, si esibiranno sul palco cantautori napoletani emergenti. Tra loro Claudia MegrèNelson, Principe e molti altri. Lo spettacolo si chiuderà con un dj set di hip hop. A breve distanza dal Castello, precisamente a via Partenope si potrà ballare ritmo caraibico e balli di gruppo. Per finire, a Borgo Marinari si terranno le selezioni dance anni 70 e 80 eseguite da Radio Kiss Kiss e Radio Ibiza, che sceglieranno i vincitori. Eventi per tutti, dunque, con tanti auguri!

Continua a leggere su Fidelity News