Campi Flegrei, Napoli: perde lo zainetto con la tesi di laurea

Ragazzo della provincia di Napoli perde la tesi di laurea in zona Campi Flegrei, dentro uno zainetto; lancia diversi appelli per ritrovalo.

Campi Flegrei, Napoli: perde lo zainetto con la tesi di laurea

È in zona campi Flegrei di Napoli che un giovane universitario della provincia  ha perso lo zainetto con dentro la tesi di laurea; lo zainetto è di colore blu, con uno scudetto del Chelsea nella parte superiore ed è stato perso nelle vicinanze della metropolitana del capoluogo campano.

La notizia si è diffusa subito dalle 14.30 di ieri sul Corriere della Sera on line e così via via in tanti altri quotidiani on line. Sembra veramente disperato il ragazzo per la perdita del suo lavoro che sfortunatamente teneva interamente custodito nello zaino: sembra ci fosse all’interno il PC con file e documenti, e anche la versione cartacea già stampata, visto l’avvicinarsi del giorno di discussione della tesi di laurea. In quello zainetto era contenuto quindi tutto ciò che avrebbe permesso lui di raggiungere un traguardo importante nella vita di un giovane pieno di speranze per il futuro.

L’appello del ragazzo “restituitemi almeno gli hard disk esterni, il contenuto del desktop e il materiale cartaceo”  ma non si è fermato qui: ha tappezzato l’intera zona  dove è stato smarrito lo zaino,  con fogli dove è riportato l’appello che chiunque trovasse lo zainetto lo portasse alla stazione di Polizia o ai macchinisti della stazione dei Campi Flegrei. Il ragazzo ha dimenticato lo zaino, forse sovrappensiero, proprio nel treno della metropolitana ed è ovviamente scomparso poco dopo.

Questo insegna quindi che è buon uso salvare i documenti importanti non solo in una chiavetta e in un hard disk esterno, ma in più chiavette e più hard disk, e non tutte nello stesso luogo, ma seminarle (ricordandosi dove) per casa, perchè purtroppo non si sa mai nella vita, soprattutto quando si è  in procinto di discutere la tesi di laurea e si è particolarmente sotto stress e distratti, si può accidentalmente dimenticare qualsiasi cosa e cadere in spiacevoli contrattempi.

Forse l’unico lato positivo se non ritrova la sua tesi di laurea, in qualsiasi forma, è che ha un’altra occasione di riscriverla e forse la riscriverà meglio di prima. Di sicuro tutti noi gli auguriamo un grosso in bocca al lupo.

Continua a leggere su Fidelity News