Camerino: rapina in villa. Papà protegge il figlio “E’ solo un gioco”

Un papà coraggioso ha protetto la sua famiglia ed il figlio di 4 anni inscenando un gioco mentre in realtà erano ostaggio di banditi armati. Al momento i Carabinieri stanno cercando di rintracciare i ladri e recuperare il bottino

Camerino: rapina in villa. Papà protegge il figlio “E’ solo un gioco”

Una rapina in villa ha visto per oltre un’ora una famiglia in balia di una banda di rapinatori. Il papà cerca di proteggere il figlio di 4 anni “E’ un gioco”

Una scena incredibile ed il sangue freddo di un papà che ha protetto così il figlio di appena 4 anni proprio come in una famosissima scena de “La vita è bella”. È successo a Camerino, un piccolo centro in provincia di Macerata, dove una famiglia ha vissute ore di panico.

Un papà coraggioso è riuscito a tenere a bada i cinque ladri, che si sono introdotti in casa, e soprattutto ha protetto il figlio di appena 4 anni inscenando un gioco. Ai primi rumori, accorgendosi che il piccolo tremava di paura, il padre gli ha detto “Sono i cacciatori, stai tranquillo, non è nulla”.

Ma quando i cinque uomini, armati di coltello e con il volto coperto da un passamontagna, sono entrati in casa il piccolo era terrorizzato. A quel punto il suo coraggioso papà ha convinto il figlio che si trattasse di un gioco. “Guarda, noi siamo i buoni, loro i cattivi e ora giochiamo tutti insieme qui in casa” ha detto l’uomo al figlio mentre i banditi lo costringevano ad aprire la cassaforte.

Una vicenda incredibile che si è protratta per oltre un’ora. Alla fine i banditi si sono allontanati dalla villa portando con sé oggetti d’oro e circa 500 euro in contanti a bordo del loro suv bianco, dopo aver tagliato le gomme dell’auto dei proprietari dell’abitazione per non essere inseguiti.

Al momento i carabinieri, allertati dalla famiglia dopo l’allontanamento dei banditi, stanno cercando di rintracciare i banditi e recuperare il loro bottino. Intanto la famiglia è ancora sotto choc, ma grazie al sangue freddo ed al coraggio di questo papà tutto è finito per il meglio e il trauma del piccolo è stato ridimensionato.

Continua a leggere su Fidelity News