Calabria: 45enne muore in un agguato. Salve moglie e figlia

L'uomo, 45 anni, stava tornando a casa dopo aver trascorso una vacanza in una località di campagna del Reggino. Il killer lo ha ucciso in Calabria con un solo colpo di fucile, salve la moglie e una delle tre figlie che erano con lui in auto

Calabria: 45enne muore in un agguato. Salve moglie e figlia

Un uomo di 45 anni, Cosimo Demeca, è stato freddato nella notte durante un agguato a Bianco, in provincia di Reggio Calabria. L’uomo era atteso da un killer che lo ha ucciso mentre era in auto con la moglie e la figlia e stava tornando a casa dal luogo di vacanza. Il killer ha sparato un colpo di fucile e lo ha preso in pieno, mentre la moglie e la bambina si sono miracolosamente salvate. L’omicidio è avvenuto in contrada Valle, una zona di campagna del Reggino, dove sono subito arrivati i carabinieri del Gruppo di Locri e della Compagnia di Bianco che stanno provvedendo ad effettuare le indagini per capire la ragione di questo delitto.

L’uomo era di ritorno dal luogo dove aveva trascorso una vacanza con la moglie e le tre figlie, ma al momento del delitto con loro si trovava solo una delle tre bambine. Dalle prime indagini eseguite dai carabinieri è stato accertato che l’arma utilizzata per uccidere l’uomo è stata un fucile a pallettoni. Il colpo è stato sparato a breve distanza dall’uomo. La strada che l’uomo percorreva solitamente per tornare in paese era quella che attraversa contrada Valle, in prossimità dell’entrata del paese e i carabinieri presumono che il killer abbia aspettato che l’auto rallentasse per sparare il colpo, certo che nessuno lo potesse vedere nascosto com’era dietro la vegetazione.

E’ stato, infatti, un solo colpo di fucile ad uccidere Demeca, mentre il killer è scappato subitodopo. La moglie ha dato l’allarme e i carabinieri sono subito intervenuti. Adesso si indaga sul perché di questo omicidio, visto che Demeca era incensurato e non sembra avesse contatti con la criminalità, ma la pista si sposta anche sulla vita privata dell’uomo, alla ricerca di qualche particolare che li possa condurre alla risoluzione del giallo. In pratica i carabinieri vogliono accertare se l’uomo abbia avuto contrasti con qualcuno o problemi inerenti alla sua attività di operaio. Si cercano dunque elementi nell’ambito privato per verificare i rapporti dell’uomo e capire se aveva dei conti in sospeso con qualcuno. La famiglia è nel dolore per la perdita del congiunto e non riesce ancora a credere a quanto è successo.

Continua a leggere su Fidelity News