Caivano, schianto nella notte: Irene Raimo muore a 18 anni

Irene Raimo, un ragazza di appena 18 anni, è morta nella notte in un incidente avvenuto a Caivano (Napoli). L' auto su cui viaggiava si è schiantata contro un palo della luce in via Sant'Arcangelo.

Caivano, schianto nella notte: Irene Raimo muore a 18 anni

Tragedia nella notte a Caivano, in provincia di Napoli, dove un’auto si è schiantata contro un palo della luce. La vittima si chiamava Irene Raimo e aveva compiuto 18 anni pochi mesi fa.

Residente nel Parco Verde, recentemente aveva cominciato a lavorare nel bar del distributore di benzina di fronte alla Villa Comunale, raggiungendo una certa autonomia economica di cui era molto orgogliosa, come raccontano diversi conoscenti.

La ricostruzione dell’incidente 

Ancora non è del tutto chiara la dinamica dell’incidente. Sappiamo che era da poco passata l’una del mattino quando l’automobile, una Fiat Punto, con a bordo 4 ragazze, nei pressi dei Regi Lagni, è uscita di strada mentre percorreva via Sant’Arcangelo, lo stradone che dal centro di Caivano prosegue per diversi chilometri tra le campagne della periferia. 

Non si sa ancora cosa abbia fatto perdere il controllo della vettura, se l’alta velocità o la scarsa illuminazione. Quel che è certo è che per Irene, seduta davanti, sul lato passeggero, non c’è stato nulla da fare. La ragazza è forse morta sul colpo e i sanitari del 118 hanno solo potuto constatare il suo decesso. Le 3 amiche, invece, sono rimaste ferite ma nessuna in modo grave. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell’accaduto e i motivi dell’incidente. 

Chi era Irene Raimo 

Irene Raimo viene descritta da tutti come una ragazza solare e piena di vita, nonostante quest’ultima l’avesse messa alla prova. Nel 2017, infatti, il padre Giuseppe fu ucciso in un agguato. Il dolore per la morte del papà a cui era molto legata ha segnato la sua vita ma non le aveva tolto la voglia di vivere.

Irene scriveva lo scorso 22 aprile: “Di notte giro in tondo tra la mia stanza e non riesco a dormire, certe volte ho paura di sognarti, ho paura che i sogni rimaranno solo sogni. Fuori io non ho mollato e continuo a sorridere come se quei raggi mi toccassero ancora, ma nessuno sa che quel sole non mi riscalda più, non riesco a percepirla un altra forma di calore, perché tu eri la mia. Hai visto? Noi esseri umani pensiamo che morire sia solo sparire, eppure tu hai lasciato qualcosa nel mondo, e di sicuro qualcosa di incasinato e di irrisolto.. buon compleanno papá ovunque tu sia, io so amare fin lì..”

Tante le dediche sui social per Irene RaimoCuginetta mia eri troppo giovane per andartene via da noi 18 anni compiuti 3 mesi fá,non si può accettare tutto questo…Adesso sei con gli angeli in paradiso e ad abbracciarti ci sarà lui il tuo papà,che tanto desideravi riabbracciare dopo 4 anni Riposa in pace cuginetta”.mentre altri scrivono: “Quando tappezzeranno via Sant’Arcangelo di dossi? Quando ?!? Quando vigileranno di più questa strada che spesso, troppo spesso diventa una pista da corsa, nonostante sia frequentata anche da pedoni?”.

Continua a leggere su Fidelity News