Una cena fuori è sempre benvenuta: si trascorrono un paio di ore in assoluto relax, si gusta del buon cibo (si spera) e, perché no, anche un bicchiere di vino che funge da cornice per la serata. Il problema principale di andare a mangiare fuori è quello di trovare un ristorante che sia in linea con le nostre esigenze e le nostre voglie. A quanto pare, però, bisogna stare attenti se si è di Treviso: esiste infatti un ristorante che odia i bambini.
Il ristorante in questione è Il Saporoso di Conegliano che è divenuto relativamente famoso su Tripadvisor (il noto sito in cui si possono scrivere recensioni sui ristoranti visitati). Purtroppo però il locale è diventato tristemente famoso per il modo in cui sono trattati i bambini dal proprietario.
Tra le recensioni, si leggono eccessive reazioni da parte del titolare. Durante una cena in famiglia con amici, i figli si sono messi a giocare. Al proprietario questo non andava per niente bene, tant’è che ha sbraitato nel bel mezzo della sala sbigottendo i clienti. Stefano Durante, il proprietario, ha ribattuto a queste accuse dichiarando che i bambini debbano necessariamente rimanere a tavola e che i pasti sono un momento di condivisione. Inoltre, ha deciso di affiggere sul muro del locale la seguente locandina: ”Il piacere di stare a tavola aiuta a crescere meglio”.
Altra vicenda spiacevole è capitata ad una famiglia la quale aveva una bambina di soli 3 mesi. Verso la fine del pasto ha inizio un pianto disperato che non si riusciva a contenere. Il titolare, nonostante avesse notato che i famigliari stessero tentando di calmarla, ha intimato di cambiare stanza perché disturbava gli altri clienti. Inoltre, ha anche alzato il volume della musica per coprire i pianti.
Non solo recensioni negative per Il Saporoso di Conegliano. Se da una parte sono presenti molte critiche per quel che riguarda il trattamento dei bambini, molti sono i complimenti ricevuti per la cucina, che si è dimostrata sempre in linea con le aspettative dei clienti.