Brutto sinistro stradale a Pineto, coinvolti un padre e il figlio:

Momenti di apprensione nei pressi dello stadio comunale di Pineto, dove i vigili del fuoco di Roseto degli Abruzzi sono intervenuti per un sinistro stradale che ha coinvolto due persone.

Brutto sinistro stradale a Pineto, coinvolti un padre e il figlio:

Pineto, grave sinistro stradale nei pressi dello stadio: padre e figlio feriti il più giovane trasportato in elisoccorso a Pescara Un bruttissimo sinistro stradale ha turbato il pomeriggio di oggi a Pineto, nel cuore della costa teramana. Intorno alle ore 16, una violenta fuoriuscita di strada ha coinvolto una Lancia Y con a bordo due persone, padre e figlio, provocando un intervento d’urgenza da parte dei soccorritori. Il sinistro è avvenuto nelle immediate vicinanze dello stadio comunale, in un tratto di strada apparentemente privo di particolari criticità.

Le cause del sinistro sono ancora in fase di accertamento, ma secondo le prime ricostruzioni l’autovettura, per ragioni al momento ignote, sarebbe uscita improvvisamente di carreggiata, andando a schiantarsi contro una recinzione o un ostacolo al margine della carreggiata. All’interno del mezzo viaggiavano un uomo di 52 anni, che era alla guida, e suo padre, di circa 80 anni. Entrambi sono rimasti intrappolati nell’abitacolo deformato dallo scontro.

È stato necessario l’intervento tempestivo di una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Roseto degli Abruzzi per liberarli dalle lamiere contorte, operazione che ha richiesto grande perizia e l’utilizzo di attrezzature specifiche per il taglio e la rimozione delle parti del veicolo. Nel frattempo, sul posto erano già giunti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure ai due feriti. Le condizioni del conducente, il 52enne, sono apparse fin da subito molto gravi.

È stato pertanto richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che è atterrato direttamente all’interno dello stadio comunale di Pineto, trasformato per l’occasione in una base di emergenza. Il coinvolto  è stato quindi stabilizzato e trasportato con urgenza all’ospedale di Pescara, dove è ora ricoverato in prognosi riservata. Il padre, sebbene ferito, ha riportato traumi di minore entità. Dopo essere stato valutato dai medici, è stato trasferito in ambulanza all’ospedale di Teramo, dove è stato sottoposto ad accertamenti clinici. A supporto delle operazioni di soccorso sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Pineto, ai quali è stato affidato il compito di effettuare i rilievi di legge e ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

Al momento non si escludono né un improvviso malore del conducente né un guasto meccanico come cause scatenanti dello scontro. La notizia ha rapidamente fatto il giro della comunità locale, suscitando apprensione e commozione tra i residenti, alcuni dei quali si sono recati sul posto per cercare di comprendere quanto accaduto. L’intera zona è rimasta a lungo presidiata dalle forze dell’ordine e dai mezzi di soccorso, in attesa della rimozione del veicolo e del ripristino della viabilità. Le indagini proseguono, mentre si attendono aggiornamenti sulle condizioni cliniche del conducente. 

Continua a leggere su Fidelity News