Un brutto sinistro stradale si è verificato nel pomeriggio di giorno 1 agosto sulla strada provinciale che collega il paese di San Pietro Vernotico alla marina di Campo di Mare, in provincia di Brindisi. Secondo quanto si apprende dalla stampa locale una moto condotta da un uomo e un’auto sono entrate in collisione per casue che sono ancora tutte in corso di accertamento.
Il sinistro non ha provocato decessi ma l’uomo alla guida della moto è stato trasportato presso l’ospedale Antonio Perrino di Brindisi per accertamenti. Le sue condizioni non desterebbero comunque preoccupazioni. A causa del forte impatto la due ruote è finita in una canale adiacente alla carregiata. Immediatamente sul posto sono giunti i sanitari del 118, oltre ai carabinieri della locale stazione per effettuare i rilievi del caso.
Una strada tristemente nota
Subito dopo il sinistro si sono registrati vistosi rallentamenti al traffico. La provinciale 86 che collega appunto San Pietro alla frazione di Campo di Mare in questo periodo è percorsa ogni giorno da centinaia di veicoli che a tutte le ore del giorno raggiungono le marine vicine, che oltre a Campo di Mare comprendono anche Torre San Gennaro, Lendinuso (queste ultime due ubicate nel comune di Torchiarolo) e Casalabate, nota marina della provincia di Lecce facente parte del comune di Squinzano.
Per quanto riguarda i rallentamenti sulla strada bisogna precisare che a parte qualche disagio gli automobilisti hanno raggiunto in tutta tranqullità le marine se non con leggero ritardo rispetto a quanto previsto. La provinciale in questione è purtroppo tristemente nota nella zona per via dei numerosi sinistri che sono costati la vita negli anni a tantissimi giovani.
Fortunatamente questa volta non si conta nessun decesso ma il sinistro è stato davvero importante. Nelle prossime ore si potranno conoscere sicuramente ulteriori dettagli su quanto avvenuto sulla San Pietro Vernotico – Campo di Mare.