Brindisi, si stacca la porta di un bus urbano: travolta e ferita un’anziana

L'episodio questa mattina a Brindisi. La tragedia è stata sfiorata per un soffio, ancora da capire perchè la porta automatica del mezzo si sia staccata travolgendo la malcapitata. La Stp ha diramato una nota: "Siamo dispiaciuti"

Brindisi, si stacca la porta di un bus urbano: travolta e ferita un’anziana

Si è sfiorata la tragedia questa mattina a Brindisi, dove la porta automatica di un bus urbano si è staccata all’improvviso travolgendo una persona anziana. Secondo quanto si apprende la signora si trovava all’interno del mezzo pubblico e aveva suonato il campanello per poter prenotare la fermata. Mentre si accingeva alla discesa la porta le è caduta addosso. Al momento non si conoscono le condizioni dell’anziana, che è stata immediatamente soccorso. 

Sul posto sono giunti i tecnici della Stp, la società trasporti pubblici che gestisce il trasporto urbano a Brindisi, i quali hanno verificato quanto avvenuto. L’azienda ha provveduto ad informare la famiglia della malcapitata, a cui è stata fornita tutta l’assistenza del caso. “Siamo dispiaciuti per quello che è successo alla signora e siamo vicini alla famiglia con cui ci stiamo mantenendo in contatto. Quello che è accaduto è un fatto anomalo, è la prima volta che succede una cosa del genere” – così ha informato il direttore di Stp, Maurizio Falcone

Indagini in corso

La Stp sta conducendo tutti gli accertamenti del caso, anche perchè si vuole capire come abbia fatto quel pezzo a staccarsi, visto che sembra si stato tranciato. “Quel pezzo che guida la porta si è staccato improvvisamente, sembra sia stato tranciato, dobbiamo fare tutti gli accertamenti del caso, al momento non riusciamo a spiegarci come sia potuto accadere” – così recita precisamente la nota dell’azienda di trasporto pubblico. 

Secondo quanto specifica anche Brindisi Report, non si tratterebbe quindi di un pezzo soggetto solitamente a usura o rotture e si sta cercando di capire se possa essere successo qualcosa durante eventuali opere di manutenzione a cui il mezzo potrebbe essere stato sottoposto negli ultimi tempi. 

Non è noto su quale linea di bus si sia verificato l’incidente. Il mezzo stava attraversando il rione Commenda, poco lontano dal centro, quando la porta ha improvvisamente ceduto. Sgomenti anche gli altri passeggeri della vettura e lo stesso conducente, che si è precipitato subito a soccorrere l’anziana. 

Continua a leggere su Fidelity News