Brindisi, scontro tra 3 auto sulla provinciale per San Pietro Vernotico: morti 2 giovani, 4 feriti

Il sinistro mortale nella serata del 16 dicembre attorno alle 20:00 subito dopo lo svincolo per Tuturano, due altri ragazzi versano in gravi condizioni all'ospedale Antonio Perrino di Brindisi. Coinvolte tre automobili.

Brindisi, scontro tra 3 auto sulla provinciale per San Pietro Vernotico: morti 2 giovani, 4 feriti

Ancora sangue sulle strade del brindisino. Nella serata del 16 dicembre, attorno alle 20:00, un terribile incidente stradale si è verificato sulla provinciale che collega Brindisi a San Pietro Vernotico, all’altezza dello svincolo per la frazione brindisina di Tuturano. Le dinamiche del sinistro sono ancora al vaglio dell’autorità giudiziaria, ma da quanto si è appreso purtroppo due persone hanno perso la vita. Due altre giovanissime vite spezzate sull’asfalto. Si tratta di Luigi Marangio, 18 anni, originario di San Pietro Vernotico, e del 32enne Augustine Kona, 32 anni extracomunitaro originario del Ghana ma residente a Brindisi. 

L’incidente ha coinvolto in totale 3 automobili, una Ford Fiesta, una Ford Focus e una Peugeot. Nella Fiesta viaggiavano 5 giovani, tutti attorno ai 20 anni, alla cui guida c’era il 18enne deceduto. Nella Fiesta invece viaggiavano 3 extracomunitari, di cui appunto il 32enne alla guida è deceduto. La dinamica del sinistro è al vaglio degli agenti delle polizie locali di Brindisi e San Pietro Vernotico. Sul posto anche i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Brindisi. Illesi gli occupanti della Peugeot.

Strazio a Tuturano e San Pietro Vernotico

I “Caschi Rossi” hanno dovuto faticare, e non poco, per estrarre i feriti dalle lamiere delle auto. Il violento impatto ha completamente distrutto sia la Fiesta che la Focus, danni ingenti anche per la Peugeot. L’auto dove viaggiavano i giovani, a causa del violento urto, si è cappottata, mentre l’altra è andata a finire sul guardrail. 

Subito dopo il sinistro la strada è stata chiusa al traffico, questo in modo da consentire alle autorità di svolgere i rilievi del caso. Sul posto anche i comandanti delle polizie locali di San Pietro Vernotico e Brindisi, ovvero Luigi Cattolico e Antonio Orefice. I carabinieri hanno invece gestito i parenti e gli amici del giovane 18enne deceduto che si sono recati sul luogo della tragedia in preda alla disperazione. 

Il pm di turno Pierpaolo Montinaro ha disposto il sequestro dei tre veicoli che sono stati trasportati nel deposito giudiziario della ditta Tarantini. Tanto lo sgomento sia nella frazione brindisina di Tuturano, dove il giovane deceduto era conosciuto, sia nella stessa San Pietro Vernotico, dove egli risiedeva. Nelle prossime ore potranno conoscersi ulteriori dettagli sulle condizioni degli altri ragazzi feriti e molto probabilmente anche sulla dinamica del sinistro. 

Continua a leggere su Fidelity News