Iscriviti

Brindisi: passa un autobus, subito dopo crolla in strada un palo della luce

Si è sfiorato il peggio ieri pomeriggio a Brindisi, precisamente al quartiere La Rosa, dove un palo della pubblica illuminazione è franato al suolo. Poco prima era passato un autobus urbano della linea 7 che collega la frazione di Tuturano a Brindisi.

Cronaca
Pubblicato il 1 dicembre 2021, alle ore 18:05

Mi piace
0
0
Brindisi: passa un autobus, subito dopo crolla in strada un palo della luce

Tragedia sfiorata per un soffio a Brindisi ieri pomeriggio, dove un palo della pubblicazione illuminazione è crollato rovinosamente al suolo al rione La Rosa, per cause che sono ancora tutte in corso di accertamento. Se quel palo fosse caduto pochi istanti prima sarebbe potuta accadere una disgrazia: secondo quanto riferisce Brindisi Time, infatti, da poco era passato di lì un autobus della linea urbana. Si tratta appunto dell’unica linea  urbana che passa dal quartiere, la numero 7, che collega la frazione di Tuturano a Brindisi

Solitamente il bus è utilizzato da tante persone che si recano nel capoluogo di provincia per lavoro, ma anche da diversi giovani che raggiungono con il mezzo pubblico il capoluogo di provincia. Ma anche se in quel momento fosse transitato un pedone o una vettura le conseguenze potevano essere molto serie. Il palo è stato poi rimosso, ma la paura è stata tanta. 

Tanti pali sarebbero in quello stato

Secondo quanto riferisce la testata giornalista Brindisi Time, nel capoluogo di provincia sarebbero molti i pali che si trovano in quelle stesse condizioni. L’accaduto ha destato comunque molta apprensione in tutto il quartiere. Sui social c’è chi definisce il La Rosa come un quartiere fantasma. 

Come già detto non è noto perchè quel palo sia caduto. Sul caso ci saranno sicuramente le relative indagini da parte delle autorità. Questa fortunatamente nessuno si è fatto male, e molto probabilmente di quanto accaduto non si sono accorti neanche i passeggeri a bordo dell’autobus, visto che quest’ultimo era già passato. 

La zona in cui è caduto il palo poi è disseminata di villette. Come si può vedere dalle immagini diffuse da Brindisi Time il palo è praticamente caduto di traverso sulla carreggiata. Il rione La Rosa si trova alla periferia sud del capoluogo di provincia pugliese. Sul caso potranno forse conoscersi altri dettagli a breve.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Federico Sanapo

Federico Sanapo - Poteva avere gravissime conseguenze la caduta di questo palo se soltanto in quel momento fosse sopraggiunto l'autobus, ma anche una macchina o un pedone. C'è bisogno di controllare spesso le infrastrutture. Questa volta fortunatamente nessuno si è fatto male, ma si è rischiato davvero grosso. La manutenzione non deve essere un optional.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!