Iscriviti

Brindisi, falegname viene punto da un’ape e muore poche ore dopo in ospedale

La tragedia si è verificata ieri a Oria, in provincia di Brindisi. L'uomo viveva nelle campagne della cittadina pugliese, l'insetto lo ha punto improvvisamente. La vittima avrebbe avuto uno shock anafilattico e per lui non vi è stato nulla da fare.

Cronaca
Pubblicato il 14 luglio 2021, alle ore 14:47

Mi piace
2
0
Brindisi, falegname viene punto da un’ape e muore poche ore dopo in ospedale

Una tragedia a dir poco assurda si è verificata ieri nelle campagne di Oria, in provincia di Brindisi. Qui, infatti, il 58enne Maurizio Zingarofalo, di professione falegname, è deceduto a seguito della puntura di un insetto. Dalle prime informazioni pare che l’uomo sia stato punto da un’ape. Il veleno iniettato dall’insetto gli ha provocato uno shock anafilattico, per cui è stato portato d’urgenza presso l’ospedale Antonio Perrino di Brindisi per essere sottoposto a tutte le cure del caso.

L’incidente è avvenuto in mattinata. I sanitari lo hanno ricoverato nel nosocomio brindisino, ma intorno alle 2:00 della notte appena trascorsa è stato dichiarato morto. Zingarofalo lascia la moglie e tre figli. Sul caso adesso saranno le autorità a fare chiarezza. Non si sa se l’uomo fosse allergico alla puntura delle api, ma questi particolari saranno chiariti dalle indagini attualmente in corso. Il 58enne, dopo essere stato punto dall’insetto, si è sentito subito male. 

Domani i funerali

Vista la morte per cause naturali, l’autorità giudiziaria ha disposto che la salma sia restituita alla famiglia. I funerali si svolgeanno domani pomeriggio a Oria presso la chiesa di San Francesco. L’inizio delle esequie dello sfortunato falegname è previsto alle ore 16:00, dunque nel primo pomeriggio. 

La notizia del decesso di Zingarofalo ha destato sconcerto nella cittadina brindisina, lì dove la vittima era molto conosciuta. I famigliari sono distrutti dal dolore. Restano da capire i motivi che hanno portato l’uomo ad essere punto dall’ape. I medici hanno fatto davvero di tutto per potergli salvare la vita. 

Ogni anno in Italia molte persone vengono punte dagli insetti. In alcuni casi si creano reazioni allergiche che possono anche risultare fatali. Morire a causa della puntura di un’ape è un fatto assai raro, ma può accadere. Sul caso si attendono eventuali e ulteriori informazioni da parte delle autorità. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Federico Sanapo

Federico Sanapo - Un episodio davvero assurdo quello che si è verificato a Oria. Una morte che ha lasciato senza parole l'intera comunità. Non è dato sapere se il soggetto fosse allergico alla puntura delle api. Quando si viene punti da un insetto bisogna comunque medicare subito la parte colpita e rivolgersi al proprio medico o al più vicino Pronto Soccorso. Nei casi più gravi è necessario il ricovero.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!