Iscriviti

Brindisi, due anziani completamente vaccinati ricoverati in ospedale per Covid-19

Si tratta di due anziani 80enni che hanno ricevuto già entrambe le dosi di vaccino, le loro condizioni però non sono gravi e entrambi hanno patologie pregresse. Inagibile dal 3 luglio scorso il Reparto di Rianimazione dell'ospedale Antonio Perrino.

Cronaca
Pubblicato il 22 luglio 2021, alle ore 17:24

Mi piace
0
0
Brindisi, due anziani completamente vaccinati ricoverati in ospedale per Covid-19

Il coronavirus Sars-CoV-2 continua a mietere vittime e contagi in tutto il mondo, anche in Italia. Purtroppo in queste ultime settimane i casi stanno tornando ad aumentare, e nelle prossime ore dovrebbe anche arrivare una nuova stretta del Governo che imporrà l’uso obbligatorio del Green Pass all’interno di alcune strutture pubbliche, come bar e ristoranti. Ma proprio mentre l’Esecutivo presieduto da Mario Draghi si appresta a varare la suddetta norma, da Brindisi giunge una notizia che sta facendo discutere. 

La direzione sanitaria dell’ospedale Antonio Perrino, ha comunicato infatti di aver ricoverato nel Reparto di Malattie Infettive due anziani di 80 anni affetti da Covid-19. Entrambi hanno già ricevuto la doppia dose di vaccino anti coronavirus. Le loro condizioni non sarebbero gravi e tutti e due i pazienti sono affetti da patologie pregresse. Tra l’altro, sempre all’ospedale Perrino, dal 3 luglio scorso è inagibile il Reparto di Rianimazione Covid a causa di un guasto ad un motore. 

Numeri in aumento

Seppur la Puglia, almeno per il momento, non fa registrare una situazione critica a livello di contagi e decessi da Covid, il tutto viene costantemente monitorata. Anche in questa regione, infatti, nelle ultime settimane il numero dei positivi è cominciato a crescere nuovamente. Nelle ultime 24 ore in Puglia non si sono registrati decessi, mentre i nuovi casi registrati sono stati 154

Secondo il monitoraggio settimanale effettuato dalla Fondazione Gimbe, a livello nazionale si rileva nella settimana 14-20 luglio 2021, rispetto alla precedente, un incremento del 115,7 per cento di nuovi casi (19.390 vs 8.989), mentre si confermano ancora in calo i decessi (76 vs 104). Dopo oltre tre mesi di decremento dei casi, si registra quindi una nuova crescita. 

Sempre a Brindisi, nella giornata di ieri è arrivato in porto un traghetto proveniente dalla Grecia. A bordo sono stati trovati 17 positivi al Covid, i quali sono stati portati in quarantena in un Covid hotel a Bari. Secondo quanto dichiarato da Stefano Termite, direttore del Diparttimento di Prevenzione dell’Asl di Brindisi, queste persone positive al Covid trovate sul tragehetto stanno bene e sono del tutto asintomatiche

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Federico Sanapo

Federico Sanapo - Una notizia che fa davvero riflettere quella che arriva da Brindisi, dove queste persone pur se vaccinate, sono state ricoverate per Covid. Questo ci fa capire di come conosciamo ancora poco questo virus, capace anche di bucare le vaccinazioni. Ma come dimostra il caso in questione, il vaccino ha evitato su queste persone sintomi gravi della malattia.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!