Brindisi, auto in fiamme durante la marcia: due episodi in poche ore vicino Tuturano

Due autovetture sono andate in fiamme in poche ore nei pressi di Tuturano, frazione del comune di Brindisi. Il primo episodio ieri sera 15 aprile, l'altro questa mattina 16 aprile. In entrambi i casi nessuna conseguenza per i conducenti.

Brindisi, auto in fiamme durante la marcia: due episodi in poche ore vicino Tuturano

Si sono vissuti momenti di grande apprensione in queste ore a Brindisi, e precisamente nei pressi della frazione di Tuturano, dove in poche ore due autovetture sono andate a fuoco durante la marcia. Fortunatamente si è trattato di incidenti che non hanno provocato nessuna vittima o feriti. Per gli automobilisti in questione solo tantissimo spavento. Sui posti segnalati sono intervenuti come sempre accade in questi casi i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Brindisi

Ogni anno in Italia sono diversi gli episodi del genere che si verificano, molti spesso appunto senza nessuna conseguenza. Al momento non è chiaro che cosa abbia provocato gli incendi di queste due autovetture, ma sul caso stanno indagando le forze dell’ordine. I veicoli, lo ricordiamo, erano in movimento. Il primo episodio è avvenuto nella serata di ieri 15 aprile. 

Episodi a distanza di poche ore

Intorno alle 22:50 del 15 aprile i Vigili del Fuoco hanno ricevuto una richiesta di soccorso da un’automobilista che segnalava una vettura a fuoco sulla statale 16 nei pressi di Tuturano. I pompieri sono partiti immediatamente dal comando recandosi sul posto e spegnendo le fiamme; a stretto giro sono giunti anche i carabinieri. L’auto andata a fuoco era un Suv a marca Nissan.

Questa mattina invece è tornata la paura sulla strada provinciale 83 che collega Tuturano a San Pietro Vernotico. Anche qui una vettura è improvvisamente andata alle fiamme mentre camminava. Il conducente è sceso dalla vettura e chiamato i soccorsi. I Vigili del Fuoco sono giunti sul posto assieme ai militari dell’Arma, questo in modo da effettuare i rilievi del caso

Dopo di ciò la zona è stata rimessa in sicurezza. La notizia in questione si è diffusa immediatamente in tutta la zona destando apprensione tra gli abitanti. Entrambi i veicoli, come si può facilmente immaginare, sono andati distrutti. Saranno eventualmente le autorità a diffondere ulteriori dettagli su questi due episodi, ma si è appurato che si è trattato di incidenti che nessuno poteva prevedere.

Continua a leggere su Fidelity News