Brindisi, aereo ultraleggero precipita nelle campagne: morti due giovani

Il dramma si è verificato questo pomeriggio nelle campagne tra Savelletri e Fasano, in provincia di Brindisi. A perdere la vita sono stati un 33enne e un 28enne. Il velivolo sarebbe caduto dopo aver colpito alcuni cavi elettrici. Inchiesta in corso.

Brindisi, aereo ultraleggero precipita nelle campagne: morti due giovani

Un aereo ultraleggero è precipitato questo pomeriggio nelle campagne situate tra Savelletri e Fasano, in provincia di Brindisi. Secondo quanto si apprende dai media locali e nazionali, il bilancio è gravissimo: entrambi gli occupanti del velivolo, un Piper PA 28, sono deceduti. Si tratta del pilota e del passeggero, rispettivamente di Francesco Passeri, di 33 anni, di Castellaneta e Giuseppe Catano, di 28 anni, di Canosa di Puglia. L’aereo era partito da Bari, quando nei pressi della località Capitolo avrebbe forse avuto un problema. 

Non si esclude che il pilota stesse effettuando un atterraggio di emergenza nelle campagne. A causare la caduta del piccolo aereo sarebbero sttati dei cavi elettrici, che sono stati colpiti dal Piper. Sul posto si sono recati subito i soccorsi del 118 con diverse ambulanze, unitamente ai carabinieri della compagnia di Fasano, che hanno proceduto ad effettuare i rilievi del caso. Poco dopo è arrivato anche il pm della Procura della Repubblica di Brindisi, Alfredo Manca

Indagine per omicidio colposo

Intanto l’autortià giudiziaria ha aperto un fascicolo d’indagine per duplice omcidio colposo e disastro colposo. In queste ore si sta valutando l‘altezza a cui volava il velivolo. Il magistrato ha anche disposto l’esame autoptico dei due corpi. Secondo quanto afferma Brindisi Report, i due sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo dopo l’impatto con il suolo. 

Sul posto sono jntervenuti anche i Vigili del Fuoco del comando di Monopoli (Bari). Il dramma s’è verificato tra l’altro a poche centinaia di metri da un villaggio extra lusso della zona. Sul luogo della tragedia si sono recati anche i rappresentanti dell’Aereo Club di Bari, da dove era appunto partito il Piper.

Nelle prossime ore potranno sicuramente conoscersi ulteriori dettagli su quanto accaduto questo pomeriggio in provincia di Brindisi. La notizia ha letterlamente sconvolto gli abitanti della marina di Savelletri e della stessa Fasano. Secondo una prima, sommaria ricostruzione dei fatti, il velivolo avrebbe cominciato a perdere quota e dopo aver colpito i cavi elettrici si sarebbe schiantato al suolo. 

Continua a leggere su Fidelity News