Particolare scoperta quella dei Carabinieri del Trentino Alto Adige che, nella giornata di martedì 10 dicembre 2024, hanno trovato una donna priva di sensi sul marciapiede di una strada trafficata del centro di Bressanone. La donna, di cinquantacinque anni, era riversa a terra immobile insieme con una bambina di due anni che assisteva alla scena spaventata e spaesata.
Stando a quanto raccontato da TrentoToday, sarebbero stati due militari in borghese che, dopo aver terminato il loro turno lavorativo, avrebbero notato la presenza della donna. Il corpo, che risultava immobile sul marciapiede a bordo della strada, avrebbe attirato l’attenzione degli agenti che si sarebbero avvicinati cercando di comprendere meglio la situazione e prestare soccorsi.
Un controllo più ravvicinato avrebbe dimostrato che la donna era priva di sensi, oltre che in evidente stato di ebbrezza alcolica. Al suo fianco, inoltre, c’era una bambina di circa 2 anni e mezzo di età, che è apparsa subito disorientata e chiaramente incapace di comprendere la particolare situazione, oltre che spaventata da quell’episodio inaspettato.
Gli agenti avrebbero quindi lanciato l’allarme e, dopo aver portato la donna in caserma per alcuni accertamenti necessari considerato il caso, sarebbe emerso che la cinquantacinquenne era la bambinaia della piccola presente sulla scena. La baby sitter sarebbe quindi successivamente trasportata al pronto soccorso dell’ospedale più vicino per i controlli del caso; durante tale serie di accertamenti medici, sarebbe rinvenuto che gli esami avrebbero rilevato un tasso alcolemico superiore a 3 per mille.
La donna è stata quindi denunciata per il reato di abbandono di minore ed anche sanzionata per ubriachezza. La bambina invece, ignara spettatrice di questo brutto episodio, è stata riaffidata alla madre che è accorsa rapidamente in caserma appena avvertita dell’accaduto dalle forze dell’ordine. La famiglia della piccola si dichiarerebbe ragionevolmente scossa dall’accaduto e, sicuramente, procederà con le proprie valutazioni in merito a quanto successo.