Un grave incidente si è verificato nel bresciano dove una madre ed i suoi due figli sono stati travolti da un furgone. La più piccola, in particolare, verserebbe in gravissime condizione.
La tragedia si è consumata in pochissimi minuti a Pompiano, in provincia di Brescia, dove un grosso furgone avrebbe travolto la famiglia, scaraventando i piccoli su un muro. La mamma, una donna di origini senegalesi, ed i suoi bimbi si stavano recando a scuola in bicicletta quando sono stati travolti.
I soccorsi sono arrivati tempestivamente ed in particolare è giunta sul posto anche l’eliambulanza, che ha trasferito la più piccola dei bambini al Civili di Brescia. Le sue condizioni, infatti, sin dall’inizio sono apparse più gravi. La piccola è stata subito sottoposta ad un intervento chirurgico per amputarle la gamba. Le sue condizioni restano gravissime.
Grave anche il fratellino, che al momento si trova in rianimazione. Anche l’autista del furgone, in seguito all’impatto, ha avuto un malore ed è stato portato in ospedale in ambulanza. Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto sembra che al volante del furgone ci fosse un uomo affetto da epilessia, che proprio per via di una crisi avrebbe perso il controllo andando a travolgere la famiglia.
Prima di colpire la madre ed i piccoli il furgone ha ferito un pedone, anche lui trasferito in ospedale per essere soccorso. Un incidente di proporzioni grandissime e che rischia di mietere parecchie vittime. Una bambina piccola ha già subito l’amputazione della gamba e ci si augura che non arrivino altre cattive notizie circa la sua condizione.
Restano da capire le responsabilità di questo incidente. Ci si chiede, infatti, come sia possibile che un uomo affetto da una patologia così particolare possa essere stato messo alla guida di un furgone. Nelle prossime ore potrebbero arrivare delle altre informazioni sulle dinamiche dell’incidente e soprattutto sulle condizioni delle vittime.