Brasile: poliziotto fuori servizio butta a terra la figlia di 3 mesi per difendersi da un ladro armato

Un poliziotto con la figlia di appena 3 mesi in braccio viene assalito da un rapinatore. Per salvare la figlia la fa cadere per terra. Un video immortala la terribile sequenza di momenti di paura vissuta da quest'uomo e dalla sua famiglia. La piccola sta bene, mentre il rapinatore è ricoverato con ferite da arma da fuoco abbastanza rilevanti

Brasile: poliziotto fuori servizio butta a terra la figlia di 3 mesi per difendersi da un ladro armato

Un poliziotto fuori servizio ha buttato letteralmente la figlia di tre mesi per terra per difendere la sua famiglia da un malvivente armato che li minacciava. Un video riprende l’accaduto.

Ha dell’incredibile quello che è successo a Sao Paulo, in Brasile, dove un poliziotto fuori servizio ha dovuto fare una scelta davvero molto particolare, che però, ha salvato la vita a lui ed alla sua famiglia. Un video riprende tutto l’accaduto.

Come mostrano le immagini, questo poliziotto tiene la sua piccola di appena 3 mesi in braccio e si sta intrattenendo a parlare con altri membri della sua famiglia. Un giovane passa accanto a loro ed inizialmente sembra essere assolutamente innocuo.

Il giovane inizia a guardarsi intorno, evidentemente per cercare di individuare eventuali altri testimoni presenti a quello che sta per fare. Quando si è reso conto che nessuno si trovava nei paraggi ha deciso di agire, ha estratto la pistola e si è avvicinato alla famiglia.

Non sapeva, però, che quel tenero papà con la piccola in braccio in realtà era un poliziotto fuori servizio. L’uomo, infatti, grazie al sangue freddo che deriva dalla professione che svolge, ha agito velocemente mettendo su un piano che potesse salvare lui e la sua famiglia.

Il malvivente, armato di una pistola con silenziatore, minacciava di sparare. Il poliziotto a quel punto ha lasciato scivolare la piccola per terra ed ha subito estratto la pistola così da inseguire il malvivente e potergli sparare. Il rapinatore è stato colpito e trasportato poi in ospedale con gravi ferite da arma da fuoco.

Il video mostra le sequenza agghiacciante di immagini, che ci mostrano la reazione di questo poliziotto ad una situazione di grande pericolo non solo per sé ma anche per la sua famiglia. Grazie al suo sangue freddo, però, tutto è finito per il meglio. La piccola, raccolta prontamente da un altro membro della famiglia, è stata portata in ospedale per degli accertamenti ma è stata dimessa poco dopo perché le sue condizioni sono state giudicate buone dai medici.

Una scelta difficile quella di questo poliziotto, che ha dovuto scegliere in fretta come meglio agire negli interessi della sua famiglia. Il rischio che la piccola potesse farsi male era alto, ma in quel momento l’uomo non aveva altra scelta per riuscire ad estrarre la pistola e salvare la vita della figlia.

Continua a leggere su Fidelity News