Brasile: il corpo di Gaia Molinari trovato in spiaggia dai turisti

La giovane si chiamava Gaia Molinari, 29 anni, piacentina. Per la sua morte vi sarebbe già un sospettato. La ragazza si trovava in Brasile per un progetto di volontariato per i bambini poveri

Brasile: il corpo di Gaia Molinari trovato in spiaggia dai turisti

Tragedia in Brasile per una giovane italiana: una ragazza piacentina di 29 anni è stata assassinata e il suo corpo è stato rinvenuto senza vita il giorno di Natale. La ragazza si chiamava Gaia Molinari e a trovare il suo cadavere sono stati alcuni turisti che hanno visto il suo corpo sulla spiaggia in località Jijoca Jericoacoara, a ben 287 km da Fortaleza. La ragazza aveva delle ferite alla testa e anche sul corpo. 

Il sito Alagoas 24 horas è stato il primo a dare notizia della sua morte e la procura della prefettura di Piacenza l’ha non solo confermata ma ha anche contattato il Consolato italiano a San Paolo del Brasile che sta eseguendo indagini sulla vicenda per scoprire cosa è accaduto veramente. La ragazza era originaria della Valdarda e abitava a Parigi ma da metà novembre era in Brasile, a San Paolo, dove esercitava un volontariato per un progetto d’aiuto per i bambini poveri. Il comandante della polizia di Jericoacoara Marcos Rodrigues ha detto sul ritrovamento della ragazza: “Quando siamo arrivati là abbiamo solo constatato la morte della donna. Aveva il volto tumefatto, forse colpito con una pietra, e aveva perso molto sangue”. Adesso invece il suo corpo si trova all’Istituto di Medicina legale di Sobral, nello Stato del Cearà. Qui sarà trattenuto per eseguire l’autopsia ad opera dei medici legali di Sobral, che rivelerà particolari importanti riguardo alla sua morte.

Da una prima ricognizione sul corpo della ragazza pare che le ferite siano state provocate da una pietra, e dalle prima indagini sembra che già ci sia un sospettato per l’omicidio della giovane. L’uomo è al momento ricercato dalla Divisao de Homicidios che sta approfondendo il caso.

La polizia ha provveduto a interrogare amici e conoscenti e da un interrogatorio fatto ad un’amica è emerso che la giovane era arrivata il 21 sul posto e doveva ripartire il 24 dicembre, che si trovava a Fortaleza e per la prima volta era in visita a Jericoacoara. L’amica ha anche rivelato che la donna aveva prolungato di un giorno la sua vacanza. Invece qui ha trovato la morte per mano di qualcuno per motivi ancora sconosciuti.

Continua a leggere su Fidelity News