Questa è la storia di un bambino coraggioso, sei anni appena, che dopo un incidente – si trovava in una scarpata con la mamma che non reggendo la guida dell’auto è uscita di strada finendo in una scarpata -, ha salvato la vita di entrambi. Il piccolo non si è perso d’animo, e ha chiamato il 112 lanciando l’SOS.
Si tratta sicuramente di un bambino sveglio, vigile e coraggioso. Due sere fa, era l’antivigilia di Natale, si trovava in auto con la mamma sulla strada provinciale, nel tratto che collega San Valentino in Campo, un piccolo paese dell’Alto Adige, alla città di Bolzano.
La donna, una 38enne di origini brasiliane, per cause ancora ignote, è uscita di strada ed è precipitata nella scarpata sottostante, un volo di circa 150 metri. I carabinieri stanno effettuando i rilievi richiesti dalla legge: tra le cause, non si esclude il fatto che in quel tratto di strada il fondo fosse ghiacciato e scivoloso.
Arrivati, i soccorsi hanno portato mamma e bambino all’ospedale di Bolzano. La donna nell’incidente si è procurata gravi lesioni, in particolare le è stato diagnosticato un politrauma ma, a quanto dicono i medici, non è in pericolo di vita. Anche il bambino di sei anni è uscito dall’incidente con qualche ferita, ma è una personcina forte e coraggiosa visto che, senza disperarsi, senza ascoltare la paura del volo di 150 metri, ha preso in mano il telefono cellulare della mamma, e ha chiamato il 112.
Ai carabinieri che gli hanno risposto al telefono non solo ha spiegato la dinamica dell’incidente, ma anche ha saputo indicare la posizione in cui si trovava con la mamma. Immediati gli interventi dei carabinieri e delle ambulanze, gli uomini del soccorso alpino e i vigili del fuoco volontari. Dopo un intervento piuttosto impegnativo, hanno messo in salvo la donna e il suo bambino.