Iscriviti

Bolzano, scuolabus finisce fuori strada ribaltandosi per la neve: due feriti

Le abbondanti nevicate avvenute nella zona dell'Alto Adige, che hanno reso le strade impraticabili, hanno causato il ribaltamento di uno scuolabus che trasportava i ragazzi a scuola con un bilancio di due feriti.

Cronaca
Pubblicato il 9 dicembre 2021, alle ore 11:11

Mi piace
0
0
Bolzano, scuolabus finisce fuori strada ribaltandosi per la neve: due feriti

Finalmente è arrivata la neve, non solo nelle zone dell’Alto Adige, dove sono abituati a nevicate abbondanti, ma anche nelle regioni del Piemonte, della Lombardia e della Liguria. Per quanto sia uno spettacolo affascinante e magico, non è mai facile percorrere le strade innevate. Lo sa molto bene un conducente di uno scuolabus che si è ribaltato nella zona dell’Alto Adige a causa della neve e delle strade impraticabili. Cerchiamo di capire la dinamica di quanto successo. 

Il fatto è accaduto proprio questa stamattina giovedì 9 novembre, dove uno scuolabus a causa del manto innevato sulle strade, è uscito di strada ribaltandosi da un lato. Un incidente avvenuto a Prato allo Stelvio, in provincia di Bolzano in Alto Adige che ha causato il ferimento di due studenti in modo lieve. 

Uno scuolabus che trasportava circa 40 studenti alla scuola media del paesino ai piedi dello Stelvio è andato fuori strada in un incidente che è avvenuto intorno alle 7,20 con l’autista che ha perso il controllo del mezzo ribaltandosi per via della strada innevata. In un primo momento, è giunto fuori strada per poi ribaltarsi su un lato. 

I passeggeri, tutti studenti che stavano andando a scuola, sono riusciti ad abbandonare il bus grazie al lucernario sul tetto del mezzo. Sul posto sono immediatamente intervenuti sia i Vigili del Fuoco che i Carabinieri, compreso l’elisoccorso Pelikan 3 in modo da accertare le condizioni di tutti i passeggeri e per monitorare attentamente la situazione. 

Fortunatamente, tra i 40 passeggeri, solo due studenti sono stati feriti in modo lieve, mentre per quanto riguarda gli altri sono stati immediatamente portati in una struttura protetta, quale la caserma dei Vigili del Fuoco in attesa dell’arrivo dei genitori. I Vigili del Fuoco si stanno occupando di mettere in sicurezza il luogo dell’incidente cercando di monitorare la situazione ed effettuando le classiche operazioni di pulizia.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Simona Bernini

Simona Bernini - Chissà che paura devono avere avuto quegli studenti quando hanno visto l'autista andare fuori strada e poi lo scuolabus ribaltarsi di lato. Fortunatamente il bilancio non così grave con solo due persone ferite, ma avrebbe potuto essere molto peggiore. Purtroppo, questa è una delle tante complicazioni a cui si va incontro quando nevica con le strade impercorribili.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!