Iscriviti

Bolzano, muore bimba di 8 anni schiantandosi con lo slittino contro un albero

Bimba di otto anni scendeva sullo slittino insieme alla madre. Uscite fuori pista sono andate a sbattere contro un albero. La bimba è morta, la madre è grave.

Cronaca
Pubblicato il 4 gennaio 2019, alle ore 18:33

Mi piace
9
0
Bolzano, muore bimba di 8 anni schiantandosi con lo slittino contro un albero

Dopo la tragedia di Camilla al Sestriere, ancora un grave incidente in montagna sulla neve; un’altra bambina oggi è morta, il suo slittino è andato fuori pista finendo contro un albero insieme alla madre. Il tragico incidente avvenuto oggi, venerdì 4 gennaio, verso l’una, al Renon, un Comune in provincia di Bolzano in Alto Adige

La piccola, 8 anni appena, è deceduta sul colpo, mentre la mamma che stava scendendo con lei è ferita, sembra in modo grave.

L’incidente sullo slittino

Come per il caso di Camilla, anchebin questo caso le autorità stanno svolgendo le indagini per accertare cause e responsabilità.

Al momento si sa che la bambina era salita sullo slittino con la mamma e che durante la discesa, è stato perso il controllo del mezzo. Lo slittino è finito fuori pista con madre e figlia a bordo, sbattendo con forza contro un albero.

Per la bambina il colpo è stato fatale, non c’è stato nulla da fare. La mamma, invece, è stata subito soccorsa e intubata sul posto. Poi con l’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites è stata trasportata all’ospedale di Bolzano, giunta con un politrauma. Sul luogo dell’incidente sono arrivati puntuali i carabinieri insieme al soccorso alpino.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Marilena Carraro

Marilena Carraro - Difficile dire qualcosa che riesca a consolare chi vive l'immenso dolore della perdita di un figlio. E si vorrebbe non succedesse più, mai più. E allora? E allora credo ci si debba interrogare sulla sicurezza nelle piste di neve al di là del mezzo utilizzato per la discesa forse potrebbe esserci più formazione su come manovrare slittini e altro.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!