Bologna, ragazzo scomparso da casa: spunta la pista degli esami non sostenuti

Da venerdì, Carlo Nuzzi, studente di Farmacia, è sparito da casa senza dare più notizie di sé. Il padre gli chiede di tornare a casa presto, e di stare tranquillo.

Bologna, ragazzo scomparso da casa: spunta la pista degli esami non sostenuti

Non ci sono ancora buone notizie sulla scomparsa di Carlo Nuzzi, ragazzo di 28 anni, studente di Farmacia, originario di Corigliano Calabro in provincia di Cosenza, che venerdì scorso è sparito da casa senza dare più notizie di sé.

Il padre, da quando il ragazzo è scomparso, non si è dato per vinto, scrivendo – sul profilo Facebook del figlio – di tornare presto a casa dalla sua famiglia, e di stare tranquillo. I carabinieri che si occupano del caso hanno scoperto che il ragazzo ha preso la decisione di allontanarsi da casa nella notte tra venerdì e sabato: infatti, hanno scoperto che il curriculum universitario del ragazzo è molto diverso da quello che aveva raccontato ai suoi amici e ai parenti.

Dalle indagini, è emerso che al ragazzo non mancavano solo un esame e la tesi, come aveva raccontato ai genitori: infatti, la segreteria della facoltà di farmacia ha dichiarato che al ragazzo mancavano più esami. Forse, questa è stata la causa scatenante che l’ha portato ad allontanarsi da casa, per evitare di deludere sia la famiglia che gli amici.

Ovviamente, ai famigliari e agli amici del ragazzo la sua situazione universitaria importa ben poco, visto che è scomparso da cinque giorni senza lasciare traccia, con la preoccupazione che sale giorno dopo giorno. Gli amici – da ieri – hanno lanciato tantissimi appelli per far tornare a casa il ragazzo, dicendo che a loro non importa perché si sia allontanato da casa, ma vogliono sapere se sta bene, e lo aspettano a braccia aperte.

Perfino la ragazza di Carlo, che ieri è stata dimessa dall’ospedale per un intervento chirurgico, non fa che sperare nel ritorno del suo fidanzato a casa dalla famiglia. I carabinieri continuano le ricerche del ragazzo: infatti, ieri hanno perquisito la sua stanza alla ricerca di un indizio o di una traccia che gli possa far capire dove sia finito. Sia i famigliari che gli amici si stanno dando da fare per trovare Carlo, e riportarlo a casa.

Continua a leggere su Fidelity News