Non ci sono ancora buone notizie sulla scomparsa di Carlo Nuzzi, ragazzo di 28 anni, studente di Farmacia, originario di Corigliano Calabro in provincia di Cosenza, che venerdì scorso è sparito da casa senza dare più notizie di sé.
Il padre, da quando il ragazzo è scomparso, non si è dato per vinto, scrivendo – sul profilo Facebook del figlio – di tornare presto a casa dalla sua famiglia, e di stare tranquillo. I carabinieri che si occupano del caso hanno scoperto che il ragazzo ha preso la decisione di allontanarsi da casa nella notte tra venerdì e sabato: infatti, hanno scoperto che il curriculum universitario del ragazzo è molto diverso da quello che aveva raccontato ai suoi amici e ai parenti.
Dalle indagini, è emerso che al ragazzo non mancavano solo un esame e la tesi, come aveva raccontato ai genitori: infatti, la segreteria della facoltà di farmacia ha dichiarato che al ragazzo mancavano più esami. Forse, questa è stata la causa scatenante che l’ha portato ad allontanarsi da casa, per evitare di deludere sia la famiglia che gli amici.
Ovviamente, ai famigliari e agli amici del ragazzo la sua situazione universitaria importa ben poco, visto che è scomparso da cinque giorni senza lasciare traccia, con la preoccupazione che sale giorno dopo giorno. Gli amici – da ieri – hanno lanciato tantissimi appelli per far tornare a casa il ragazzo, dicendo che a loro non importa perché si sia allontanato da casa, ma vogliono sapere se sta bene, e lo aspettano a braccia aperte.
Perfino la ragazza di Carlo, che ieri è stata dimessa dall’ospedale per un intervento chirurgico, non fa che sperare nel ritorno del suo fidanzato a casa dalla famiglia. I carabinieri continuano le ricerche del ragazzo: infatti, ieri hanno perquisito la sua stanza alla ricerca di un indizio o di una traccia che gli possa far capire dove sia finito. Sia i famigliari che gli amici si stanno dando da fare per trovare Carlo, e riportarlo a casa.