Bologna , mamma e bambino di 11 mesi aggrediti da uno sconosciuto per strada

Una mamma stava passeggiando con il suo bambino di 11 mesi, quando all'improvviso uno sconosciuto l'ha aggredita gettandola a terra e dopo si è accanito anche sul bambino. Sono intervenuti due passanti per aiutarli.

Bologna , mamma e bambino di 11 mesi aggrediti da uno sconosciuto per strada

Una brutta avventura quella vissuta da una mamma di 41 anni, lo scorso giovedì nel tardo pomeriggio, verso le 18:15, mentre camminava in via dell’Arcoveggio, a Bologna, in compagnia del suo bambino di soli 11 mesi.

La donna stava spingendo il passeggino, quando un aggressore, senza una ragione, ha iniziato a strattonare, schiaffeggiare e graffiare il piccolo. Nel momento in cui la mamma ha tentato di difenderlo è stata a sua volta strattonata, fino a cadere per terra.

I soccorsi

Ad aiutarli sono intervenuti due automobilisti che, sentendo le urla della donna, si sono fermati ed hanno bloccato l’uomo, mentre altri passanti hanno chiamato le forze dell’ordine e un’ambulanza.

Quando i poliziotti sono arrivati sul posto, l’aggressore era stato già allontanato delle sue vittime; agli agenti non è rimasto altro che prenderlo in consegna. Si tratta di un ragazzo moldavo di 20 anni, residente a Bologna, senza precedenti penali, ma con problemi psichici documentati; era già stato ricoverato in una struttura a Verona. Quando il ragazzo è stato interrogato dagli agenti, era in evidente stato di shock e non ha saputo fornire nessuna spiegazione per il gesto compiuto.

Si è quindi reso necessario un nuovo ricovero nel reparto psichiatrico, questa volta nell’ospedale bolognese, il Sant’Orsola. Inoltre, il ragazzo è stato denunciato per lesioni personali aggravate.

Intanto, la mamma e il bambino, feriti e sotto shock, sono stati accompagnati dal 118 intervenuto sul posto, nell’ospedale Maggiore per i dovuti accertamenti, in codice di media gravità. La mamma accusava forti dolori a un fianco e al collo, mentre il bambino ha riportato lividi e graffi sul viso e sul collo.

Continua a leggere su Fidelity News