Bologna, donna anziana di 84 anni rapinata e derisa da baby gang

Una baby gang composta da cinque ragazzini ha rapinato e deriso una donna anziana 84enne. La donna è stata spinta a terra e quando ha chiesto di farla rialzare è stata derisa dal più piccolo della gang.

Bologna, donna anziana di 84 anni rapinata e derisa da baby gang

Una donna di 84 anni è stata rapinata a Bologna da una baby gang. La donna è stata aggredita dai criminali, che alla fine erano solo cinque ragazzini: i cinque l’hanno circondata e gettata per terra e l’anziana signora è caduta senza potersi rialzare. Nel frattempo i cinque ragazzini ne hanno approfittato per derubarla della borsa.

I piccoli criminali prima di fuggire hanno anche deriso la vittima: la donna aveva chiesto aiuto per potersi alzare e uno dei piccoli le ha risposto prontamente di farlo da sola. Il bimbo è stato poi descritto dalla signora come un bimbo di circa 7-8 anni. Ad accorsgersi delle condizioni sono stati diversi passanti ma solo uno ha chiamato i soccorritori per dare una mano alla donna. L’ottantaquattrenne ha sporto denuncia ache ha ricordato dell’aggressione.

Il momento dell’aggressione è stato venerdì verso le 19, quando l’anziana stava rientrando a casa dopo aver fatto una passeggiata in un giardino pubblico che si trova nei pressi di via Colombi, in zona Barca. Ad un certo punto la donna ha visto avvicinarsi cinque ragazzini, due femmine e tre maschi: il più piccolo era in bicicletta ed è proprio lui che ha descritto come un bambino di 7-8 anni. Il ragazzino ha avuto la faccia tosta di bloccarle la strada mentre gli altri l’hanno spinta alle spalle e l’hanno fatta cadere.

Subito dopo la donna ha chiesto di essere aiutata a rialzarsi e proprio il piccoletto le risposto con un tono arrogante e deciso: “Fallo da sola. Vuoi che ti diamo la bicicletta?”. Ed è fuggito dileguandosi insieme agli altri compagni di banda. Ad aiutare la donna è stato poi il passante che, con molta delicatezza, ha chiamato altri soccorritori per poterla tirare su. Un’aggressione violenta e ingiusta ad un donna di età avanzata e di cui questi ragazzini si dovrebbero proprio vergognare!

Continua a leggere su Fidelity News