La ricerca di Martina Pelosi, una 45enne commerciante, continua a tenere in apprensione la comunità di Castel San Pietro nel Bolognese. Da ormai due giorni, la donna è scomparsa nel nulla, lasciando dietro di sé preoccupazioni e domande senza risposta.
Martina, titolare del negozio Ludica, è stata vista per l’ultima volta nella serata del venerdì 25 agosto. Nonostante le attività di ricerca siano entrate a pieno regime, al momento le informazioni sulla sua scomparsa sono ancora scarse. La sua improvvisa sparizione ha scosso la cittadina, e il Comune si è mobilitato per assistere nelle ricerche.
“L’Amministrazione ha attivato il COC – Centro Operativo Comunale e attivato la Protezione civile e tutte le associazioni di volontariato che operano sul territorio per aiutare le forze dell’ordine nelle attività di ricerca della donna che, lo ricordiamo, ha 45 anni, è alta, capelli rossi, carnagione chiara“, ha dichiarato l’Amministrazione Comunale in un post su Facebook.
In un gesto di unità e speranza, l’assessore alle Politiche per la sicurezza del territorio e alla Polizia municipale, Giuliano Giordani, ha convocato un ritrovo per la costituzione di squadre organizzate di ricerca. L’appello è stato esteso a tutti coloro che desiderano contribuire, con l’obbligo di indossare giubbotti catarifrangenti per garantire la sicurezza durante le operazioni di ricerca.
Al momento della sua scomparsa, Martina indossava un abito lungo nero e scarpe modello ballerina, anch’esse nere. La denuncia di scomparsa è stata presentata dal compagno della donna sabato pomeriggio. Un dettaglio inquietante è stato trovato sulla porta del suo negozio: un cartello con la scritta “Torno subito“. Dopo averlo esposto, Martina è uscita ed è scomparsa nel nulla, senza lasciare tracce o messaggi di alcun tipo. Ancora più inquietante è la mancanza del suo telefono cellulare.
Gli investigatori stanno considerando l’ipotesi di un allontanamento volontario, ipotesi che sembra trovare conferma nel fatto che il telefono della donna è stato lasciato nel negozio. Tuttavia, nessuna possibilità è esclusa e le ricerche procedono con determinazione. Le forze dell’ordine concentrano l’attività investigativa sulla visione delle telecamere di videosorveglianza della zona, in particolare quelle presso la stazione dei treni, e sul monitoraggio delle transazioni della carta di credito di Martina.
L’allarme è stato amplificato dai messaggi di amici e conoscenti sui social media, che diffondono appelli affinché chiunque possa fornire informazioni cruciali si rivolga alle autorità. “Martina è molto alta, ha lunghi capelli rossi ed è facilmente riconoscibile. Se per caso la vedete, avvisate immediatamente le forze dell’ordine di Castel San Pietro che stanno cercando lei, insieme agli amici“, recita uno dei messaggi condivisi.
L’ansia e la speranza si intrecciano nella comunità locale mentre le ricerche per Martina Pelosi proseguono senza sosta. La cittadina rimane in attesa, nella speranza che presto verranno alla luce risposte che dissipino il mistero della sua scomparsa.