Un bimbo di soli 6 anni è caduto dal sesto piano. Era stato lasciato in casa da solo.
È successo questa mattina alle 8,30 a Bologna. Un bimbo di 6 anni è caduto dal balcone del proprio appartamento, posto al sesto piano. Secondo le prime ricostruzioni il bimbo era da solo in casa.
Secondo le prime ricostruzioni degli agenti che si sono recati sul posto il bimbo sarebbe salito sulla finestra, avrebbe scavalcato il balcone ed a quel punto avrebbe perso l’equilibrio finendo al suolo. Ad allertare il 118 i vicini di casa del bimbo e della sua famiglia, che si sono resi conto di quanto era successo.
Il bimbo al momento dell’arrivo dei soccorsi era ancora cosciente ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore di Bologna, dove è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione.
Il bimbo ha riportato la frattura del bacino, fratture varie sparse un po’ in tutto il corpo e un trauma cranico molto importante, tanto che il piccolo è stato prontamente sottoposto ad un intervento chirurgico dai medici che si stanno prendendo cura di lui.
Una vera tragedia, quindi, resa ancora più incredibile dal fatto che, a quanto sembra, il piccolo fosse solo in casa al momento del terribile fatto. Secondo le testimonianze di alcuni vicini di casa del bimbo, infatti, la mamma si sarebbe allontanata dall’appartamento per portare l’altro fratellino a scuola.
Durante la sua assenza, però, il bimbo, di soli 6 anni, non si sa per quale gioco o avventura come spesso succede a quest’età, si è arrampicato sul balcone. Il piccolo fortunatamente è sopravvissuto al terribile impatto, ma non si può dichiarare fuori pericolo visto che le sue condizioni sono ancora molto gravi.
Presto quindi potrebbero arrivare ulteriori novità in merito alle condizioni del piccolo ma anche alle indagini che sono attualmente in corso per appurare se il piccolo fosse davvero da solo in casa.