Una tragedia familiare è accaduta a Bologna, in zona Borgo Panigale: un uomo di 51 anni ha ucciso a coltellate la madre anziana, dell’età di 89 anni. Dopo l’omicidio l’uomo ha tentato di togliersi la vita e si è gettato dalla finestra nella speranza di farla finita.
Il volo dell’uomo, nonostante sia stato fatto dal secondo piano della palazzina dove abitava con la madre, non ha provocato la sua morte. L’uomo infatti si è salvato e ora si trova ricoverato in ospedale dove sta ricevendo le cure adeguate per farlo rimettere. La polizia è prontamente intervenuta sul luogo del delitto ma non ha potuto fare altro che constatare il decesso della povera donna, la signora Vilelma Pulga.
Il suo cadavere è stato trovato vicino alla finestra e riportava diverse ferite di coltello. Il figlio l’ha colpita ripetutamente e poi le ha inflitto il colpo mortale che ne ha provocato la morte. Il figlio della vittima, Gabriele Galletti, forse colpito da raptus, lavora come bidello all’Università.
L’uomo si è salvato perché a quanto pare è caduto di schiena e il volo verso il suolo è stato attutito da alcuni stendini per la biancheria che hanno rallentato la caduta e lo hanno lasciato in vita.
Il bidello si trova attualmente ricoverato al Maggiore ma non sarebbe in pericolo di vita. L’uomo è piantonato da un agente per paura che possa commettere qualche altro atto efferato. Gli agenti che sono intervenuti sul luogo del delitto hanno trovato in casa dell’uomo anche l’anziano padre, 94 anni, malato.
Anche la madre era malata ed era da poco tornata a casa dopo una lunga degenza che la donna aveva fatto in ospedale. Forse l’uomo era stanco di badare ai genitori oppure ha avuto una lite con la madre. Maggiori dettagli si avranno dopo che l’uomo si sarà ripreso e sarà interrogato dalla polizia.