Bologna, 86enne chiama i Carabinieri ma l’urgenza non c’è: si sentiva sola

Un'anziana chiama i Carabinieri chiedendo loro aiuto, ma all'arrivo i militari capiscono che la vera richiesta era un'altra: un po' di compagnia. L'86enne offre loro caffè e biscotti.

Bologna, 86enne chiama i Carabinieri ma l’urgenza non c’è: si sentiva sola

Un’anziana di 86 anni residente nella provincia di Bologna, a San Lazzaro di Savena, ha chiamato i Carabinieri chiedendo loro aiuto urgentemente. Come purtroppo capita spesso, i militari sospettano il peggio e giungono rapidamente sul posto per aiutare l’anziana signora, ma quando entrano in casa capiscono fin da subito che la richiesta di aiuto non aveva nulla a che vedere con un pericolo fisico, ma piuttosto con una solitudine che la signora non riusciva proprio a gestire.

Una storia davvero commovente che ha fatto il giro del web per la dolcezza della signora in questione, ma anche per la decisione che i Carabinieri hanno preso di fronte a quella bizzarra situazione. Al loro arrivo infatti, l’86enne aveva già preparato sul tavolo di casa del caffè ed alcuni biscotti da offrire ai suoi soccorritori.

Offre ai militari caffè e biscotti

I Carabinieri, avendo capito che la simpatica 86enne necessitava solo di un po’ di compagnia, hanno scelto di rimanere un po’ al suo fianco, accettando il caffè ed i biscotti che erano già stati preparati dalla signora.

L’86enne ha raccontato loro che abita con il figlio, ma che questo è dovuto partire per qualche giorno probabilmente per lavoro, lasciandola da sola. Non abituata a tanto silenzio per casa, la signora ha fatto quella chiamata che ha condotto i Carabinieri nella sua abitazione. Il suo bisogno di parlare con qualcuno, o anche solo di avere una presenza in più in casa, l’ha spinta ad aprirsi con i militari raccontando loro della sua infanzia. La signora ha spiegato delle difficoltà avute durante la seconda guerra mondiale, della morte del marito avvenuta non troppo tempo addietro, e di alcuni episodi vissuti negli ultimi anni.

I Carabinieri sono rimasti qualche minuto con lei, ascoltandola e parlandole come avrebbero fatto dei cari amici, per poi salutarla e avvisare il figlio dell’accaduto. L’uomo è subito ritornato a casa per rassicurare la madre anziana.

Continua a leggere su Fidelity News