Boko Haram annuncia che le liceali rapite sono state convertite

Il leader del gruppo ha annunciato in un video che le ragazze rapite sono state date in spose ai miliziani. Inoltre, sono state convertite all'islam e hanno anche imparato due capitoli del Corano. Una notizia shock che ha destato sdegno e terrore

Boko Haram annuncia che le liceali rapite sono state convertite

Una notizia sconvolgente ha sconvolto la Nigeria: le 219 studentesse rapite lo scorso aprile in una scuola cattolica che si trova nel nord della Nigeria sono già mogli state dei miliziani di Boko Haram, i rapitori che le avevano portate via. Da fonti certe si è saputo che sono anche state convertite all’Islam e hanno già imparato due capitoli del Corano. A dare la terribile notizia è il leader del gruppo islamista, Abubakar Shekau.

La notizia data invece la settimana scorsa dal Governo nigeriano era stata diversa, e cioè che dietro un accordo siglato con in gruppo le ragazze sarebbero state liberate. Notizia smentita invece dal leader del gruppo, che ha invece affermato di aver trattato con il Governo di Abuja e che vi è anche un cittadino tedesco tenuto sotto sequestro. 

Durante la notte  è stato diffuso un video pubblicato da “Associated Press” in cui è evidente che ogni speranza di tregua è stata spazzata via e dove è stato reso noto che il gruppo di Boko Haram non ha mai fatto alcuna trattativa. A parlare il leader del movimento, Shekau, che afferma: “In questa guerra non si torna indietro”. La notizia quindi data il 17 ottobre dal capo dell’esercito della Nigeria, che aveva detto che Boko Haram aveva ordinato di cessare il fuoco, era falsa e non corrispndeva dunque alle intenzioni di Shekau. 

Il leader ha anche parlato della vicenda delle ragazze, e ha aggiunto in proposito: “La questione delle ragazze è dimenticata, perché da tempo le ho fatte sposare“, e conferma di averle date in spose ai miliziani. Le ragazze sequestrate erano in totale 276, ed erano state prelevate da un collegio nella città di Chibok. La vicenda ha destato sdegno in tutto il mondo e numerosi sono stati gli interventi internazionali che hanno gridato a gran voce il rilascio delle ragazze. Alcune di loro sono anche riuscite a scappare, ma ancora sono 219 ad essere rimaste tra le grinfie dei miliziani. Si spera che altre forze internazionali si muovano al più presto per liberarle, prima che possa succedere il peggio, anche se la notizia data dal leader, che sono state sposate ai miliziani, è già abbastanza atroce.

Continua a leggere su Fidelity News